Secondo quanto riportato dal ‘Mirror’, in un video inedito uscito allo scoperto di recente la Regina Elisabetta II non era affatto contenta circa l’abito da sposa sfoggiato da Kate Middleton durante il matrimonio con il Principe William.
Questo è un video che mostra il commento della Regina circa l’abito indossato da Kate, definito senza mezzi termini “orribile e terribile” (“horrid and dreadful”, per usare le testuali parole riportate dal tabloid britannico). Questo mentre si apriva la cerimonia a Buckingam Palace, ormai dieci anni fa.
Leggi anche -> Kate Middleton viola la quarantena, ma non per la finale di Euro 2020
Kate Middleton aveva indossato l’abito da matrimonio disegnato da Sarah Burton e Alexander McQueen, ora questo abito è stato esposto a una mostra a palazzo e il nuovo video mostra lo sguardo della Regina tutt’altro che entusiasta del vestito.
La Regina avrebbe detto, secondo quanto si percepisce dal video: “E’ orribile vero? Orribile, è terribile. E’ fatto per sembrare inquietante“. Ma secondo un biografo reale quando Elisabetta ha detto “è orribile” si sarebbe riferita alla situazione.
L’eleganza di Kate nel segno della tradizione al funerale di Filippo
Tutt’altro discorso invece per quanto riguarda gli outfit sfoggiati durante il funerale del Principe Filippo, dove nonostante l’abito ‘riciclato’, infatti lo aveva già indossato durante il Royal British Legion Festival of Remembrance nel 2018, aveva indossato una collana di perle della Regina e un paio di orecchini della Principessa Diana.
Inoltre il cappello con veletta (come da tradizione reale per i funerali) indossato da Kate, è un cimelio di famiglia appartenuto prima alla Regina Mary, passato in eredità a Elisabetta e di conseguenza a Lady Diana. Ora, nel segno della tradizione, è Kate ad averlo in eredità.
Dunque nonostante i commenti della Regina circa l’abito da sposa indossato da Kate, non ci sarebbero altri elementi che mettano in cattiva luce la duchessa nei confronti della Regina, qualsiasi sia l’abito indossato nelle varie occasioni.