Incredibile quanto successo a Marcelo Rocha Santos, uomo di 51 anni, che il 10 luglio è stato attaccato da uno squalo mentre si immergeva nell’oceano per fare pipì, nello stabilimento balneare di Piedade Beach, nella città brasiliana di Jaboatao dos Guararapes. Mano mutilata e gambe penzoloni, l’uomo non è sopravvissuto all’attacco.
Nessuno, nemmeno i bagnini, si è accorto di quanto stava succedendo né della gravità della situazione fin quando l’oceano si è tinto di un rosso vermiglio accesso. Era il sangue di Marcelo Rocha Santos, uomo cinquantunenne, che si pensava ‘ubriaco’ e che si era lasciato andare da solo in oceano per fare pipì.
Nonostante non si fosse spinto in acque troppo profonde, lo squalo l’ha attaccato, tranciandogli di netto la mano e strappandogli carne dalle gambe. Nulla da fare per l’uomo, il cui cadavere è stato riportato a riva dagli amici. Nulla da fare, solo passanti che scattavano macabre testimonianze dell’accaduto.
L’attacco è infatti avvenuto al largo di un’area, in cui si contavano giù 12 precedenti. I bagnini di servizio non sono stati in grado né di bloccare l’uomo né di impedire l’attacco.
Un bagnante, il meccanico Edriano Gomes, ha detto ai giornalisti che Santos aveva bevuto con gli amici, per poi entrare in acqua intorno alle 14, quando il cielo diventava plumbeo e le acqua si incominciavano ad agitare.
LEGGI ANCHE => Trovato il corpo dilaniato di un paddleboarder: ucciso a morte da uno squalo
Gomes ha raccontato: “Un mio amico era in mare con lui. Improvvisamente, ha visto un uomo che lottava. C’era molto sangue nell’acqua“.
Ademir Sebastiao colui che era in acqua con la vittima ha confessato ai giornalisti: “Dato che la spiaggia non ha il bagno, sono andato in mare per fare pipì. Ero accanto a lui con l’acqua fino alla vita“.
Dopo l’attacco, lo squalo, di cui non si conosce la specie, è andato via sotto lo sguardo attonito di tutti.
LEGGI ANCHE => Come nel film di Spielberg: le impressionanti immagini di un incontro ravvicinato con uno squalo bianco
Le garanzie accessorie della RCA sono delle coperture assicurative facoltative ma estremamente importanti, in quanto…
La cover dello smartphone al giorno d'oggi non è più solo una semplice custodia protettiva.…
Il mercato delle auto si appresta a concludere l’anno in positivo. Come riportato da UNRAE,…
Quando scoprirete che cosa è successo non riuscirete a crederci: clamoroso gesto di un turista…
Barista di Agrigento accusato di aver messo del detersivo nel bicchiere dell'acqua di un cliente.…
Una serata di festa e divertimento si è trasformata ben presto in una tragedia per…