In pieno sfregio delle norme anti-covid, a Pisa sta andando in onda quello che sembra essere una mancanza di rispetto per tutti coloro che hanno perso un proprio caro o hanno dovuto effettuare altre rinunce: un rave party di proporzioni incredibili, con ospiti provenienti da tutta Europa. La polizia è all’opera per disperdere la folla e per punire i (ir)responsabili.
Sono circa 5000 i giovani provenienti da tutta Europa che stanno letteralmente invadendo, contro ogni legge e logica, Tavolaia e dopo due giorni non sembrano intenzionati a fermarsi. I ragazzi, provenienti principalmente da Francia, Spagna. Germania e Belgio, sono stati parzialmente identificati: almeno 200 sono stati riconosciuti dalle forze dell’ordine, che per ora stanno facendo ben poco.
Purtroppo le discoteche chiuse causano il proliferare di party illegali, come è successo a Piacenza domenica scorsa, con centinaia di giovani che si sono scatenati nel ristorante/discoteca Lux o ancora ad Ascoli Piceno, più precisamente a San Benedetto del Tronto, con tanto di Dj set.
L’attività è all’aperto, ma le misure contro il contagio sono l’ultimo dei pensieri dei giovani, che stanno facendo penare i residenti della zona che da sabato sono costretti a sentire musica a tutto volume.
LEGGI ANCHE => Paese che vai, rave che trovi: a pochi km da importanti focolai, le feste…
Il cordone di forze dell’ordine può solo schedare e prevenire nuovi arrivi, ma la festa, e la musica, continua imperterrita: “predisposto un servizio straordinario di controllo insieme ai carabinieri e alla protezione civile per cinturare la zona: al momento gli arrivi sono terminati, ma il rave è in corso di svolgimento, anche se qualcuno inizia già ad andare via.
Tra gli altri disagi, anche la viabilità risente dell’anomalia. Secondo la questura di Pisa però: “ha creato solo un po’ di caos alla circolazione, con l’arrivo di centinaia di automobili e numerosi camper che hanno parcheggiato lungo le strade di accesso all’area dove si svolge l’evento”.
Le garanzie accessorie della RCA sono delle coperture assicurative facoltative ma estremamente importanti, in quanto…
La cover dello smartphone al giorno d'oggi non è più solo una semplice custodia protettiva.…
Il mercato delle auto si appresta a concludere l’anno in positivo. Come riportato da UNRAE,…
Quando scoprirete che cosa è successo non riuscirete a crederci: clamoroso gesto di un turista…
Barista di Agrigento accusato di aver messo del detersivo nel bicchiere dell'acqua di un cliente.…
Una serata di festa e divertimento si è trasformata ben presto in una tragedia per…