Ci siamo sicuramente accorti che in questo ultimo periodo le temperature sono davvero aumentate in maniera spropositata, soprattutto in certe zone d’Italia si è passati da temperature piuttosto basse, con costanti piogge fino alle alte temperature di questi giorni.
Su Reddit è stata divulgata la mappa dell’Europa che mostra come in certe Nazioni ci siano davvero delle temperature molto elevate.
Leggi anche -> Tra il 2021 e il 2025 un anno batterà tutti i record: la previsione shock dei meteorologi
Questo in particolar modo accade in Germania dove le temperature vanno da un minimo di 29° a un massimo di 34°, le temperature più alte si riscontrano in particolar modo nella zona della Germania centrale. I commenti su Reddit fanno vedere come queste temperature siano davvero esagerate per il periodo, una ragazza tedesca a Berlino scrive: “Sono le 23.00 a Berlino e ci sono 29° nel mio appartamento e 29° fuori“.
Per quanto riguarda la mappa in Italia invece le temperature variano da zona a zona, passando da una ventina di gradi sulle zone costiere, fino a massimo di 31 gradi nelle zone più interne della Nazione.
Anche in Spagna la situazione è simile, infatti nelle zone costiere la temperatura è comunque sulla ventina di gradi, solo nella zona di Maiorca di riviene una temperatura di 32°.
Tra i commenti spuntano anche quelli relativi all’Islanda, infatti nell’isola a breve si arriverà alla luce presente per 24 ore e si commenta: “Ci sono solo 8 gradi“. Un commento relativo alle temperature islandesi fa capire il ballo che è avvenuto nelle passate settimane: “Nelle scorse settimane qui ha fatto insolitamente freddo. Al nord nevicava un paio di giorni fa“.
Ovviamente non mancano i commenti ironici, tra cui anche quelli di chi vuole scappare dalla Germania: “Come sono le restrizioni di viaggio Covid dalla Germania all’Islanda? Chiedo un parere“.
Gran parte dei commenti giunge dalla Germania, d’altra parte già l’autore del post chiede: “Germania, you alright?” (“Tutto apposto, Germania?”)
E il commento più votato è: “No, non tutto apposto, siamo mediamente cotti” (il gioco di parole rende di più in inglese: “No, we’re not alright, we’re medium rare”).
In assoluto, molti lamentano il caldo umido e afoso, soprattutto tra coloro che lavoro in cantieri edili o in fabbrica o fonderie.
Comunque dalla mappa si può constatare come le temperature più elevate si ritrovino nel centro Europa, come Germania, Francia e Polonia. Nell’est Europa le temperature invece restano fisse tra i 24° e un massimo di 29°.
Le garanzie accessorie della RCA sono delle coperture assicurative facoltative ma estremamente importanti, in quanto…
La cover dello smartphone al giorno d'oggi non è più solo una semplice custodia protettiva.…
Il mercato delle auto si appresta a concludere l’anno in positivo. Come riportato da UNRAE,…
Quando scoprirete che cosa è successo non riuscirete a crederci: clamoroso gesto di un turista…
Barista di Agrigento accusato di aver messo del detersivo nel bicchiere dell'acqua di un cliente.…
Una serata di festa e divertimento si è trasformata ben presto in una tragedia per…