Chi poteva immaginare di vedere di nuovo insieme Francesco Storace e Gianfranco Fini, per giunta a cena, come vecchi amici?
Eppure la foto pubblicata dall’ex presidente della Regione Lazio, oggi vicedirettore del quotidiano Il Tempo, mostra proprio i due storici leader della destra italiana che sorridono insieme e sembrano andare d’amore e d’accordo.
LEGGI ANCHE => Eurodeputato dell’estrema destra di Orban beccato in un’orgia gay: i precedenti
La didascalia utilizzata da Storace lascia ancora più spiazzati, se si tiene conto di quanto accaduto tra i due nell’ultimo decennio. “A pranzo con un Capo”, scrive Storace, che usa volutamente la “C” maiuscola.
A pranzo con un Capo.
Con #GianfrancoFini ho lavorato fianco a fianco e poi l’ho combattuto.
Ma il valore di un rapporto leale nei momenti belli e in quelli peggiori non si dimentica ne’ si rinnega.
E oggi due ore a pranzo sono volate via con l’affetto di allora pic.twitter.com/08VBwQwE5z— Francesco Storace (@Storace) June 10, 2021
“Con Gianfranco Fini ho lavorato fianco a fianco e poi l’ho combattuto – scrive ancora l’ex governatore della Regione Lazio – Ma il valore di un rapporto leale nei momenti belli e in quelli peggiori non si dimentica né si rinnega. E oggi due ore a pranzo sono volate via con l’affetto di allora”.
Nel 2007 Storace lasciò AN in dissenso con Fini
Chissà che tra Fini e Storace l’allontanamento dalla politica attiva non abbia consentito di riavvicinarsi come vecchi amici. In molti ricordano quanto avvenuto nel 2007, quando Storace decise di lasciare Alleanza Nazionale, il partito di cui era leader proprio Gianfranco Fini, per divergenze con l’ex presidente della Camera. Da quel momento in poi Storace non le mandò a dire all’ex “Capo”, ed è anche per questo che in molti lo vedevano ormai come un rapporto definitivamente incrinato.
LEGGI ANCHE => Chi è Enrico Michetti, il candidato del centrodestra come Sindaco di Roma
Invece i due esponenti della destra italiana hanno scelto di ritrovarsi. Perché d’altronde, come canta un altro romano come Antonello Venditti, certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano.