Una giovane vita spezzata per sempre dal Covid-19.
Cristopher Mansilla era un ciclista professionista che avrebbe compiuto 31 anni tra pochi giorni, il 24 maggio. Come riporta Fanpage, Mansilla era un atleta molto stimato in Cile, capace di vincere per due volte l’oro ai Giochi Panamericani, nel 2011 e nel 2012.
LEGGI ANCHE => Malato di Covid muore per diversi minuti e vede l’aldilà: “Non c’è quello che pensate”
Mansilla aveva vinto anche molte altre medaglie nella stessa competizione, compreso un altro oro nel 2008 nella specialità sprint a squadre. Nonostante un fisico forte e una vita davanti, il coronavirus gli ha provocato una trombosi polmonare che non gli ha lasciato scampo.
Lo scorso 7 maggio Cristopher Mansilla aveva pubblicato il suo ultimo messaggio su Facebook, dal contenuto a dir poco straziante: “Mi indurranno in coma a causa del problema ai polmoni che mi affligge. Vediamo se questo corpo non è arrugginito e può svegliarsi ancora una volta – le parole dell’atleta cileno – Posso solo ringraziare la mia famiglia, il mio fratellino, mamma e papà per tutto, e gli amici per il loro sostegno. Con questo vi saluto fino alla fine di questa tappa decisiva. Saluti e benedizioni a tutti”.
Purtroppo, Mansilla non è riuscito a vincere questa battaglia. La salita, stavolta, si è rivelata troppo difficile. Nella notte di lunedì l’atleta cileno è venuto a mancare, gettando nello sconforto la sua famiglia, gli amici e tutto il Paese sudamericano.
LEGGI ANCHE => Dramma Covid in India, l’accusa dell’attore prima di morire: “Chiedi aiuto ma non arriva nessuno”
“Siamo profondamente dispiaciuti per la partenza del nostro amato ciclista Cristopher Mansilla, che ci ha lasciato ieri sera quando aveva solo 30 anni”: lo ha voluto ricordare con queste parole il Ministro dello Sport cileno.
Le garanzie accessorie della RCA sono delle coperture assicurative facoltative ma estremamente importanti, in quanto…
La cover dello smartphone al giorno d'oggi non è più solo una semplice custodia protettiva.…
Il mercato delle auto si appresta a concludere l’anno in positivo. Come riportato da UNRAE,…
Quando scoprirete che cosa è successo non riuscirete a crederci: clamoroso gesto di un turista…
Barista di Agrigento accusato di aver messo del detersivo nel bicchiere dell'acqua di un cliente.…
Una serata di festa e divertimento si è trasformata ben presto in una tragedia per…