Un cartoon sulla famiglia reale è stato sospeso perché “derideva” il principe Filippo, recentemente scomparso all’età di 99 anni.
Qualche giorno prima della morte del Duca di Edimburgo, venuto a mancare lo scorso 9 aprile, lo scrittore-produttore del principe Gary Janetti aveva anticipato l’imminente uscita della serie del servizio di streaming statunitense HBO Max.
Come riportato anche dal Daily Star Online, lo spettacolo satirico prenderebbe di mira l’intera Famiglia Reale e si soffermerebbe soprattutto su Filippo, fornendo un ritratto decisamente poco lusinghiero.
LEGGI ANCHE => Qual è stata la causa di morte del Principe Filippo? Pubblicato il certificato
Il cartoon era in programma per debuttare entro questa primavera, ma a quanto pare è stato posticipato.
Stando a quanto riportato dall’Hollywood Reporter, il principe Filippo veniva raffigurato in uno “stato decrepito”.
“Siamo rimasti rattristati nell’apprendere della morte del principe Filippo e aggiusteremo i piani per il debutto della serie. Una nuova data sarà annunciata in un secondo momento”, fa sapere HBO Max.
Non è ancora chiaro se il personaggio di Filippo (che avrebbe dovuto essere doppiato dalla star della serie televisiva Downtown Abbey, Dan Stevens) verrà “rivisto” o se verranno apportate modifiche alla storia.
LEGGI ANCHE => Il biografo del Principe Filippo: “Era determinato a salvare il matrimonio di Carlo e Diana”
Orlando Bloom presta la voce al principe Harry, mentre Lucy Punch è la doppiatrice del personaggio di Kate Middleton. Infine, sempre come riportato dal Daily Star, sarà Sophie Turner a prestare la voce alla principessa Charlotte nel cartoon. Per la voce del principe William è stato invece scelto Iwan Rheon, già noto al grande pubblico per i ruoli in varie serie TV (Misfits, Il Trono di Spade, Vicious, Rivera).
Ma cosa sappiamo di questa sitcom animata che sarebbe dovuta andare / che andrà in onda su HBO Max?
Creata da Gary Janetti, già autore dei Griffin, la storia di ‘The Prince’ (questo il nome del cartoon) è incentratata sulle vicende del piccolo George che – come un bambino di 6 ann che si rispetti – combina guai e rende difficile la vita della sua famiglia e della monarchia britannica.
‘The Prince’ ha creato polemiche già in passato perché prenderebbe in giro il principino e adesso sono giunte queste ulteriori polemiche sulle condizioni in cui è stato “dipinto” il Principe Filippo (morto mese scorso): per certo possiamo dire che l’hype verso il cartone animato in questione è aumentato.
E ntanto vi proponiamo di seguito uno dei pochi leak presenti in rete.
Le garanzie accessorie della RCA sono delle coperture assicurative facoltative ma estremamente importanti, in quanto…
La cover dello smartphone al giorno d'oggi non è più solo una semplice custodia protettiva.…
Il mercato delle auto si appresta a concludere l’anno in positivo. Come riportato da UNRAE,…
Quando scoprirete che cosa è successo non riuscirete a crederci: clamoroso gesto di un turista…
Barista di Agrigento accusato di aver messo del detersivo nel bicchiere dell'acqua di un cliente.…
Una serata di festa e divertimento si è trasformata ben presto in una tragedia per…