Tawny Kitaen muore all’età di 59 anni. È stata una delle modelle di videoclip più famose degli anni Ottanta, raggiungendo la popolarità grazie anche alla sua partecipazione a Hercules, una serie di film per tv, in cui ha interpretato Deianira.
L’addio delle due figlie
A dare il triste annuncio della scomparsa dell’attrice, sono le due figlie Wynter e Raine, pubblicando un post l’8 maggio. “Abbiamo il cuore spezzato e rattristato di annunciare la morte di nostra madre”, scrivono le due figlie. “Vogliamo solo dire grazie a tutti voi, ai suoi fan e ai suoi amici, per averle sempre mostrato un tale sostegno e amore. Le avete dato la vita ogni giorno. Ci manca e la amiamo e sappiamo che la sua eredità vivrà per sempre”.
Visualizza questo post su Instagram
Il vero nome di Tawny Kitaen era Julie Kitaen ed era nata nel 1961. La sua carriera cresce all’interno del mondo rock e così negli anni Ottanta si afferma come modella, apparendo sulla copertina di un album dei Ratt, del cui chitarrista è stata fidanzata ai tempi della scuola.
Icona di MTV
Questo è solo il preambolo per il successo. Nel 1984 ha recitato in Bachelor Party – ‘Addio al celibato’ insieme a Tom Hanks. È una delle vette della sua popolarità che la fa diventare ben presto un’icona di MTV. Iniziò quindi ad apparire in diversi videoclip di band musicali come ‘Here I Go Again’ dei Whitesnake nel 1987 o ‘Still of the Night’, ‘Is This Love’ e ‘The Deeper the Love’.
La vicinanza ai Whitesnake è giustificata anche dalla sua vita privata. Nel 1989 Tawny Kitaen ha sposato un membro della band, ex chitarrista dei Deep Purple, David Coverdale. I due hanno divorziato solo tre anni dopo, nel 1992.
Deianira in Hercules
Tawny Kitaen ha inoltre recitato in diversi film, come ‘Malibu’, ‘Capitol’, ‘Santa Barbara’ e ‘Seinfeld’. Ma si può dire che la sua interpretazione più di successo sia quella di Deianira in ‘Hercules‘ dove la vediamo nei panni della donna amata dal più famoso eroe greco.