Durante la puntata di ieri sera del programma Zona Bianca di Giuseppe Brindisi, in onda su Rete 4 nella prima serata del mercoledì, è andato in onda un botta e risposta particolarmente aggressivo tra la scrittrice Antonella Boralevi e il dottor Matteo Bassetti. Il dibattito verteva sulla questione della variante indiana, che sta mettendo in ginocchio un Paese che si trova in condizioni sanitarie già piuttosto critiche. A questo punto il dibattito entra nel vivo con la scrittrice Boralevi che cita l’episodio degli assembramenti durante la festa per lo scudetto dell’Inter in piazza Duomo, affermando che sono comportamenti pericolosi.
Leggi anche -> “Torniamo a darci la mano”: Bassetti e la previsione ottimistica sul ritorno alla normalità
La Boralevi si esprime con forza anche sulle misure restrittive, affermando: “Il lockdown non basta. Occorre adottare altre tipologie di misure di contenimento“. Questo commento ha generato anche l’ironia del conduttore Giuseppe Brindisi, che ha sbottato dicendo: “Allora che facciamo, ci chiudiamo tutti in casa?“.
A generare la scintilla che fa scoppiare il botta e risposta tra Bassetti e la Boralevi, è stato però l’intervento di Daniela Santanché che riferita alla Boralevi ha detto: “Lei sta dicendo delle grandi sciocchezze, vorrei sentire parlare il professore [Bassetti], che è un uomo che sta in corsia“. La scrittrice non lascia concludere la Santanché lanciando una frecciata a Bassetti: “Sta molto poco in corsia, perché sta sempre in televisione“.
A questo punto l’infettivologo in collegamento video, ha sbottato: “Ma vaffa****o va! Questa signora ha detto una cosa grave. Lei si deve vergognare. Lei tra quelli che vanno in televisione è quella che capisce di meno”.
Bassetti non ha atteso una risposta da parte della scrittrice e non ha esitato a rincarare la dose: “Ho sentito dire una quantità di cretinate da quando lei parla in televisione che non so come facciano a invitarla ancora“.
Insomma un durissimo botta e risposta in diretta tv, che forse, visto il periodo così delicato e visto il forte tam tam giornalistico relativo al Covid, sarebbe stato meglio evitare.
Le garanzie accessorie della RCA sono delle coperture assicurative facoltative ma estremamente importanti, in quanto…
La cover dello smartphone al giorno d'oggi non è più solo una semplice custodia protettiva.…
Il mercato delle auto si appresta a concludere l’anno in positivo. Come riportato da UNRAE,…
Quando scoprirete che cosa è successo non riuscirete a crederci: clamoroso gesto di un turista…
Barista di Agrigento accusato di aver messo del detersivo nel bicchiere dell'acqua di un cliente.…
Una serata di festa e divertimento si è trasformata ben presto in una tragedia per…