Lucertolone+di+quasi+due+metri+di+lunghezza+tra+gli+scaffali+di+un+supermercato%3A+paura+tra+gli+avventori
periodicoitalianoit
/2021/04/08/lucertolone-di-quasi-due-metri-di-lunghezza-tra-gli-scaffali-di-un-supermercato-paura-tra-gli-avventori/amp/
Esteri

Lucertolone di quasi due metri di lunghezza tra gli scaffali di un supermercato: paura tra gli avventori

Ha dell’incredibile quanto accaduto in Thailanda in un negozio 7-Eleven dove gli acquirenti si sono trovati davanti a un lucertolone di quasi due metri di lunghezza, che si sta aggirando tra gli scaffali del negozio. Le fotografie postate sui social hanno fatto il giro del mondo in brevissimo tempo. L’enorme animale si è messo a scavalcare i vari scaffali in cerca di cibo.

Solo le foto sono davvero agghiaccianti e di sicuro è uno spettacolo che nessuno vorrebbe mai vedere. Il monitor presente all’interno del 7-Eleven di Nakhon Pathom in Thailandia ha registrato l’enorme lucertola aggirarsi tra gli scaffali. A quanto risulta l’animale sarebbe uscito da un canale nei pressi del negozio prima di infilarvisi dentro.

Il testimone dell’accaduto, Narumpa Tangsin, ha spiegato inorridito di aver avuto timore ad avvicinarsi all’animale, in quanto se si fosse sentita in pericolo molto probabilmente avrebbe potuto diventare aggressiva con spiacevoli conseguenze.
Narumpa ha dichiarato che si trovava all’interno del negozio per fare delle compere, avrebbe voluto anche comprare delle bevande ma poi ha visto dal monitor l’enorme lucertola, proprio nelle vicinanze del settore delle bevande. Così l’uomo ha dovuto desistere dall’acquisto delle bibite.

Lo stesso testimone oculare, che ha quindi registrato il tutto con il suo cellulare, ha anche dichiarato che queste lucertole sono animali pericolosi, soprattutto nel caso si arrabbino. Quindi lui ha deciso di stare lontano e semplicemente filmare il tutto.
I negozianti e il resto dei clienti si sono nascosti dietro al bancone del negozio mentre la lucertola si arrampicava sugli scaffali facendo cadere diversi cartoni di latte.
A quel punto un commesso del 7-Eleven ha deciso di chiamare la polizia che è giunta assieme al personale addetto al recupero dei rettili per catturare la lucertola, subito poco dopo l’ora di pranzo.

L’enorme lucertola si sarebbe introdotta nel negozio in cerca di cibo dopo mesi di siccità

Molto probabilmente la lucertola stava soffrendo la fame dopo i molti mesi di siccità che ha colpito la Thailandia, quindi per questa ragione si è infilata nel 7-Eleven proprio alla ricerca di cibo.

Le lucertole asiatiche presenti in gran numero anche in Thailandia vivono per lo più presso stagni e canali d’acqua dove mangiano pesci, rane, e avanzi di cibo lasciati dagli uomini, anche per questa ragione c’è da pensare che la lucertola sia sia introdotta nel negozio attratta dall’odore del cibo.

Come detto dal testimone che ha filmato il tutto queste lucertole sono pericolose se si innervosiscono e possono ferire con un morso leggermente velenoso, ma più nocivo in quanto veicolo di pericolosi batteri.

Tobias Fior

Recent Posts

Polizza auto: in crescita i prezzi medi delle garanzie accessorie

Le garanzie accessorie della RCA sono delle coperture assicurative facoltative ma estremamente importanti, in quanto…

4 mesi ago

Quale cover scegliere tra quelle in silicone, pelle o plastica?

La cover dello smartphone al giorno d'oggi non è più solo una semplice custodia protettiva.…

6 mesi ago

Auto: il futuro delle polizze si fa sempre più digital

Il mercato delle auto si appresta a concludere l’anno in positivo. Come riportato da UNRAE,…

11 mesi ago

Ponte Vecchio a Firenze, gesto clamoroso di un turista: per lui scatta la super multa

Quando scoprirete che cosa è successo non riuscirete a crederci: clamoroso gesto di un turista…

2 anni ago

Detersivo nel bicchiere dell’acqua | Barista a processo con un’accusa gravissima

Barista di Agrigento accusato di aver messo del detersivo nel bicchiere dell'acqua di un cliente.…

2 anni ago

Festa di compleanno si trasforma in una strage | Erano tutti giovanissimi

Una serata di festa e divertimento si è trasformata ben presto in una tragedia per…

2 anni ago