La salute di Laura Boldrini, ex presidente della camera dei deputati, desta ancora preoccupazione. Ad annunciare il nuovo intervento è lei stessa con un post facebook, in cui esprime grande preoccupazione e ansia circa l’esito dell’operazione chirurgica.
All’intervento seguirà un lungo percorso di riabilitazione che la costringerà lontano dai banchi della politica
Il post di confessione della malattia
È un post molto lungo e molto personale quello che Laura Boldrini si sente di condividere pubblicamente. Forse lo scopo della parlamentare era condividere l’angoscia e la preoccupazione che l’hanno colpita quando i medici le hanno confermato l’intervento, dopo giorni di visite mediche. Per quanto si possa essere scrupolosi con la prevenzione, certe notizie sono inaspettate: “Purtroppo la malattia fa parte della vita ma non si è mai pronti ad affrontarla“.
E ancora, a cuore aperto parla del ricovero, dell’intervento e del decorso medico necessario per la completa ripresa: “Domani mi ricovero per essere sottoposta a un intervento chirurgico e mi aspetta poi un cammino di cure e riabilitazione. Ho paura? Sì, ho un po’ paura. Penso che chiunque al mio posto l’avrebbe. Al tempo stesso però ho grande fiducia in chi mi opererà e ho anche la determinazione di combattere per ritornare presto alla normalità della mia vita”.
La parte più difficile sarà però la pausa necessaria dai suoi impegni politici, a lei sempre cari: “Sarò impossibilitata dunque a seguire le attività politiche e parlamentari con la costanza di sempre, e di questo mi dispiaccio molto“.
Il precedente
Non è il primo intervento a cui si sottopone l’esponente del PD: già nel 2016 Laura Boldrini aveva subito un intervento chirurgico alla trachea nel reparto di endocrinologia dell’ospedale Cisanello di Pisa.