Un ragazzo si trova ricoverato in condizioni critiche dopo aver partecipato all’ennesima folle sfida online.
Lo scorso 22 marzo Joshua Haileyesus, 12 anni, è stato trovato privo di sensi sul pavimento del bagno della sua abitazione in Colorado. Il giovane è stato subito soccorso da suo fratello gemello, come riporta “People”.
Stando a quanto affermato dai suoi genitori, sembra che il ragazzo abbia preso parte a una sfida che spinge le persone a vedere per quanto tempo possono trattenere il respiro, ignorando i rischi.
LEGGI ANCHE => Dodicenne trovato morto dai genitori: ha partecipato al ‘Suicide Tik Tok Challenge’
Il gioco è noto sul web con diversi nomi, come ad esempio “Sfida di soffocamento”, “Blackout Challenge”, “Space Monkey” o “Sfida di svenimento”. E’ proprio People a sottolineare come non si tratti di una novità nel mondo dei social media. Già nel 2008, i Centers for Disease Control and Prevention attribuivano 82 decessi giovanili a una “variante” di questa assurda challenge.
“Joshua è stato scoperto senza fiato sul pavimento del bagno da suo fratello gemello che ha cercato di rianimarlo fino all’arrivo dei vicini e dell’ambulanza”, si legge in un aggiornamento sulla pagina di GoFundMe, la piattaforma online di raccolta fondi che ha già racimolato oltre 140.000 dollari in sostegno della famiglia del ragazzo.
“Attualmente è intubato e i medici hanno detto che la sua possibilità di sopravvivenza è estremamente improbabile”, si legge ancora nella nota.
LEGGI ANCHE => Blue Whale, Jonathan Galindo e Blackout Challenge: i social mettono a rischio la vita dei più giovani?
Durante un’intervista con l’emittente KCNC, il padre di Joshua, Haileyesus Zeryihun, ha rivelato che i medici gli hanno detto poco dopo l’accaduto che il ragazzo non sarebbe sopravvissuto al calvario: “E’ stato straziante”, ha detto il padre del giovane.
La famiglia spera che quanto accaduto a Joshua possa aumentare la consapevolezza su queste folli challenge online: “Siamo preoccupati per tante altre famiglie che, come noi, potrebbero non essere a conoscenza dell’esistenza della Blackout Challenge e di altre sfide simili”.
Le garanzie accessorie della RCA sono delle coperture assicurative facoltative ma estremamente importanti, in quanto…
La cover dello smartphone al giorno d'oggi non è più solo una semplice custodia protettiva.…
Il mercato delle auto si appresta a concludere l’anno in positivo. Come riportato da UNRAE,…
Quando scoprirete che cosa è successo non riuscirete a crederci: clamoroso gesto di un turista…
Barista di Agrigento accusato di aver messo del detersivo nel bicchiere dell'acqua di un cliente.…
Una serata di festa e divertimento si è trasformata ben presto in una tragedia per…