Per il trentesimo anniversario della Nazionale Cantanti, Enrico Ruggeri, intervenuto a Mattino 5, ha dato la notizia di un match importante che si giocherà il 25 maggio 2021 e che verrà trasmesso dai canali Mediaset.
Nel frattempo, da ieri (martedì 30 Marzo) i cantanti sono radunati a Villafranca di Verona in vista di una gara in programma domani, di cui parleremo di seguito.
Ma andiamo con ordine.
A porte chiuse e senza il pubblico, come da regolamento di sicurezza indicato nel Dpcm per l’emergenza Covid-19, la Nazionale Cantanti giocherà contro una selezione creata ad hoc – la New Dreams, formata da cantanti emergenti, giovani rapper e influencer.
L’incasso verrà devoluto alla Fondazione Piemontese per la ricerca sul Cancro ONLUS, l’istituto di Candiolo Torino.
La partita si potrà vedere attraverso i canali social della Nazionale Italiana Cantanti e New Dreams, oltre che sull’ormai immancabile Twitch.
Le maglie dei giocatori, autografate dagli stessi artisti, verranno poi messe all’asta.
Ma il grande annuncio è stato dato da Enrico Ruggeri a Mattino 5:il 25 maggio 2021 la Nazionale Cantanti tornerà a giocare su Canale 5, con il classico derby del cuore che cambierà questo anno rete.
La Nazionale Cantanti, con presidente Enrico Ruggeri e dg Gianluca Pecchini, è definibile come ‘unico fenomeno al mondo’: fondata nel 1981, ha disputata 600 gare nel corso degli anni, incassando – per beneficenza – oltre 98 milioni di euro.
Le ultime edizioni del derby del cuore sono state trasmesse dalla Rai, mentre quest’anno – come annunciato a Mattino 5 – il match verrà trasmesso sulle reti Mediaset.
Ricordiamo come quest’anno la Nazionale Cantanti è “apparsa” nella classica collezione di figurine della Panini ‘Calciatori 2021’, con le figurine di tanti artisti – in versione calciatore – presenti nell’album.
A gennaio Gianni Morandi, tra gli artisti presenti nell’album, aveva dichiarato in merito all’iniziativa:
“E’ un grande piacere per noi della Nazionale Italiana Cantanti essere inseriti nell’album delle figurine Panini ‘Calciatori 2021’, insieme a tutti i calciatori e ai campioni delle squadre di calcio italiane professioniste, ancor di più perché quest’anno festeggiamo i quarant’anni della nostra storia”.
Le garanzie accessorie della RCA sono delle coperture assicurative facoltative ma estremamente importanti, in quanto…
La cover dello smartphone al giorno d'oggi non è più solo una semplice custodia protettiva.…
Il mercato delle auto si appresta a concludere l’anno in positivo. Come riportato da UNRAE,…
Quando scoprirete che cosa è successo non riuscirete a crederci: clamoroso gesto di un turista…
Barista di Agrigento accusato di aver messo del detersivo nel bicchiere dell'acqua di un cliente.…
Una serata di festa e divertimento si è trasformata ben presto in una tragedia per…