Aveva girato l’Italia: Lazio, Torino, Fiorentina, Spal e poi di nuovo Lazio.
Era tornato a casa Daniel Guerini, classe 2002 nato a Roma e trequartista della primavera della squadra biancoceleste.
Quest’anno era sceso in campo in dieci occasioni, realizzando anche una rete, e in passato era stato convocato anche dalle nazionali giovanili minori, a testimonianza di un grande talento.
Ma a soli 19 anni (compiuti 4 giorni fa) Daniel Guerini è morto, vittima di un terribile incidente in zona Centocelle (in via Palmiro Togliatti all’incrocio con viale dei Romanisti).
Intorno alle 20 di ieri sera la Smart For Four su cui viaggiava si è schiantata contro una Mercedes Classe A e Daniel ha avuto la peggio, con i due coetanei che viaggiavano con lui trasportati in codice rosso al Policlinico di Tor Vergata e all’Umberto I.
Il conducente della Mercedes è stato dal canto suo trasportato sotto choc all’ospedale più vicino, in condizioni meno gravi rispetto agli altri due feriti.
Enorme il lutto sui social, a partire dai commenti nell’ultima foto postata da Daniel su Instagram, dove aveva un importante seguito:
Grande il cordoglio della Lazio, società a cui era legato a doppio filo.
Questo il tweet postato ieri sera per ricordare il suo giovane calciatore:
Ancora increduli e sconvolti dal dolore il Presidente, gli uomini e le donne della Società Sportiva Lazio si stringono attorno alla famiglia del giovane Daniel Guerini ? pic.twitter.com/SX7DrK5JBT
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) March 24, 2021