Un bambino di 9 anni, Jay Weiskopf, stava nuotando a Miami Beach con i suoi genitori, domenica scorsa, quando uno squalo si è avvicinato a lui e lo ha attaccato, ferendolo ad una spalla.
Kristine, mamma di Jay, ha raccontato a local10.com che erano in acqua da pochi minuti prima dell’attacco. Queste le parole della genitrice: “Stavo tenendo la sua mano per tutto il tempo e lui stava facendo un po’ di body surfing quando è caduto sulla pancia“.
Quando l’ha tirato su, Kristine ha notato quello che ha detto essere un pezzo di pelle mancante dalla spalla del ragazzo.
Kristine ha quindi aggiunto: “Ho guardato giù e c’era uno squalo grigio di circa 4 piedi (poco più di un metro, ndr). L´abbiamo visto nuotare via e così ho subito tirato Jay fuori dall’acqua“.
Immediato l’intervento del Miami Beach Fire Rescue presente sulla spiaggia: Jay è stato portato al Jackson Memorial Hospital e sottoposto a un intervento chirurgico per chiudere la ferita.
Suo padre Ren ha raccontato come la famiglia fosse sotto shock, prima di ringraziare Dio che Jay è ancora vivo: “Quello che non mi piace in questo momento è che la spiaggia è ancora aperta, e i bambini sono ancora lì a giocare, e sono nello stesso punto in cui mio figlio è stato attaccato“.
I genitori hanno detto che i medici erano preoccupati per la possibilità di infezione della ferita e gli effetti a lungo termine che le lesioni avrebbero potuto avere sulla mobilità di Jay ma, d’altro canto, i medici hanno aggiunto che la prognosi di Jay era buona data la sua giovane età.
Kristine ha aggiunto che suo figlio ora vuole solo tornare a casa.
Il Miami Beach Fire Rescue ha aggiunto dal canto suo che i casi di attacchi di squalo stanno aumentando in questo ultimo periodo nelle spiagge di Miami e cercheranno di prendere provvedimenti per evitare che la situazione si ripeta.
Le garanzie accessorie della RCA sono delle coperture assicurative facoltative ma estremamente importanti, in quanto…
La cover dello smartphone al giorno d'oggi non è più solo una semplice custodia protettiva.…
Il mercato delle auto si appresta a concludere l’anno in positivo. Come riportato da UNRAE,…
Quando scoprirete che cosa è successo non riuscirete a crederci: clamoroso gesto di un turista…
Barista di Agrigento accusato di aver messo del detersivo nel bicchiere dell'acqua di un cliente.…
Una serata di festa e divertimento si è trasformata ben presto in una tragedia per…