Erano attesi 600 anziani nell’hub vaccinale di Cremona ma si sono presentati solo in 80.
Tutta colpa di un errore nelle convocazioni scatenatosi nel sistema di Aria, la società della Regione Lombardia chiamata a gestire le prenotazioni della campagna vaccinale, con gli sms di fatto “non partiti”. Saltate quindi oltre 500 prenotazioni, con un dispiego notevole di medici, infermieri e volontari che si è rivelato praticamente inutile.
LEGGI ANCHE => “Ma stiamo scherzando?”, la reazione di Vespa alle parole del ministro. I vaccini bloccano anche la trasmissione?
Una situazione – non è nemmeno la prima volta – che ha provocato le ire dell’assessore al Welfare e vicepresidente della Regione, Letizia Moratti, che ha attaccato la società Aria. “E’ incapace di gestire le prenotazioni in modo decente, rallenta lo sforzo comune per vaccinare. E’ inaccettabile”, le dure parole della Moratti.
In seguito all’enorme disguido, l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) ha provveduto a chiamare direttamente le persone e i sindaci del cremonese, compreso il capoluogo di provincia, in modo da farsi inviare una lista di persona da contattare.
Questa decisione ha finito per creare il problema opposto, ovvero troppa gente all’ingresso dell’hub vaccinale di Cremona, con la ASST costretta a ricordare alle persone di attendere di essere chiamati.
LEGGI ANCHE => Vaccini, l’AIFA rassicura: “Morti non collegate, reazioni lievi”. Ma in molti annullano la prenotazione
L’errore della società Aria ha inevitabilmente scatenato un polverone anche sui social. Su Twitter sono molti i commenti di utenti indignati per questo nuovo caos. “Aria é una azienda della Regione che lei co-guida e di cui lei é vicepresidente – scrive un utente in risposta alla Moratti – Basta scaricare sugli altri! Siete l’ultima regione italiana in termini di efficienza sui vaccini”.
Non mancano anche commenti ironici, come ad esempio quello dell’utente Gianfra: “Aria ha risolto i problemi con gli SMS. E’ passata a Iliad”.
Le garanzie accessorie della RCA sono delle coperture assicurative facoltative ma estremamente importanti, in quanto…
La cover dello smartphone al giorno d'oggi non è più solo una semplice custodia protettiva.…
Il mercato delle auto si appresta a concludere l’anno in positivo. Come riportato da UNRAE,…
Quando scoprirete che cosa è successo non riuscirete a crederci: clamoroso gesto di un turista…
Barista di Agrigento accusato di aver messo del detersivo nel bicchiere dell'acqua di un cliente.…
Una serata di festa e divertimento si è trasformata ben presto in una tragedia per…