Dal+dimenticatoio+a+star+dei+social%2C+come+Sanremo+ha+rinnovato+l%26%238217%3Binteresse+su+Orietta+Berti
periodicoitalianoit
/2021/03/15/dal-dimenticatoio-a-star-dei-social-come-sanremo-ha-rinnovato-linteresse-su-orietta-berti/amp/
Spettacolo

Dal dimenticatoio a star dei social, come Sanremo ha rinnovato l’interesse su Orietta Berti

Dopo il Festival di Sanremo, Orietta Berti è tornata di moda e continua ad accogliere nuovi fan sui social.

Dopo una carriera musicale di alto livello, con 11 partecipazioni al Festival di Sanremo (ma purtroppo per lei nessuna vittoria), Orietta Berti si era riciclata per un periodo nel ruolo di ospite televisiva ed interprete di canzoni altrui. Con il passare del tempo gli inviti ai programmi e la presenza televisiva sono scemati e così di pari passo anche la sua notorietà e le persone che cercavano notizie sul suo conto.

Un dato indicativo ce lo fornisce Google. Andando a vedere i dati di ricerca di marzo dello scorso anno, ci si rende conto che ad eccezione di un picco (28 ricerche) tra il 29 marzo ed il 4 di aprile (probabilmente era stata ospite di un programma), gli italiani sembravano averla dimenticata. La tendenza è andata avanti a lungo, da aprile fino ai primi giorni di agosto nessuno ha cercato notizie sulla cantante e salvo alcune eccezioni, tutto il resto del 2020 indica un certo disinteresse del pubblico nei riguardi dell’artista.

Leggi anche ->Orietta Berti e il dramma del marito Osvaldo: “E’ stato molto male per il Covid-19, ora va meglio”

Orietta Berti e l’effetto Sanremo sulle ricerche Google

Il risveglio d’interesse del pubblico per Orietta Berti è iniziato quando è stato comunicato che avrebbe partecipato a Sanremo ed è cresciuto nei mesi precedenti fino ad esplodere nei giorni immediatamente successivi alla kermesse canora. L’artista è stata una delle grandi protagoniste sul palco, ma anche fuori per qualche scivolone (i Maneskin divenuti Naziskin) e per qualche fuori programma (l’uscita durante il coprifuoco con i vigili che l’hanno accompagnata all’Ariston).

Leggi anche ->“Colleghi stonati? Normale se non si allenano”: Orietta Berti non le manda a dire

Finito il Festival Orietta è stata ospite di numerosi programmi, ha rilasciato interviste ed ha aumentato la sua attività sui social. Da un lato, dunque, la sovresposizione mediatica le ha permesso di ottenere l’attenzione del pubblico, ma al contempo è stato proprio l’interesse del pubblico a consentirle di ottenere questa sovresposizione. Che Orietta sia tornata ad essere una delle artiste più cercate del momento lo confermano i dati di ricerca di google, nei quali si nota un boom di ricerche che è iniziato la settimana di Sanremo e continua ancora oggi. Non ci resta che augurale che questa rinnovata attenzione continui e le permetta di dare vita a nuovi progetti.

 

F.S.

Recent Posts

Polizza auto: in crescita i prezzi medi delle garanzie accessorie

Le garanzie accessorie della RCA sono delle coperture assicurative facoltative ma estremamente importanti, in quanto…

4 mesi ago

Quale cover scegliere tra quelle in silicone, pelle o plastica?

La cover dello smartphone al giorno d'oggi non è più solo una semplice custodia protettiva.…

6 mesi ago

Auto: il futuro delle polizze si fa sempre più digital

Il mercato delle auto si appresta a concludere l’anno in positivo. Come riportato da UNRAE,…

11 mesi ago

Ponte Vecchio a Firenze, gesto clamoroso di un turista: per lui scatta la super multa

Quando scoprirete che cosa è successo non riuscirete a crederci: clamoroso gesto di un turista…

2 anni ago

Detersivo nel bicchiere dell’acqua | Barista a processo con un’accusa gravissima

Barista di Agrigento accusato di aver messo del detersivo nel bicchiere dell'acqua di un cliente.…

2 anni ago

Festa di compleanno si trasforma in una strage | Erano tutti giovanissimi

Una serata di festa e divertimento si è trasformata ben presto in una tragedia per…

2 anni ago