Sabrina Salerno ha celebrato la festa delle donne con un post sul proprio profilo Instagram.
Un post in cui invita all’unità di genere, concludendo il post con una auto citazione “siamo donne, oltre le gambe c’è di più”.
Immediati i cuori di Jo Squillo, altra autrice della canzone arrivata 13esima a Sanremo nel 1991.
Canzone citata frattanto da Fiorello e Amadeus (per l’occasione trasformatisi, con parrucca, in Rosario Salerno e Amedeo Squillo) che la hanno portata sul palco del 71esimo Festival della canzone italiana.
Una citazione che la Salerno ha apprezzato, come riportato da ‘Il Giorno’: “Mi sono divertita, è stata un’esibizione simpatica. Quella canzone è diventata uno slogan che vale ancora oggi, forse ancora di più. non ho trovato nessuna voglia di deriderci, anzi. Il problema è che il maschilismo regna ancora sovrano, non solo nell’ambiente dello spettacolo. Le donne devono fare sempre il triplo della fatica”.
Ma – d’altra parte siamo il 9 marzo – passiamo ad altro tema, pur rimanendo a parlare della Sabrina Nazionale.
In un altro post su Instagram – pubblicato nel pomeriggio – Sabrina Salerno ha posto un quesito ai suoi tanti follower.
Ma quand’è la festa dell’uomo? Ad agosto o a novembre?
Lasciamo a voi il piacere di ricercare su Google, scriveremo magari in un altro momento di questa celbrazione, consci della minore necessità di celebrare un sesso ben meno discriminato, ma riportiamo il commento di Sandra Milo che rappresenta in qualche forma quello di tutti noi:
“Ah, io non sapevo neppure che esistesse?… Quando e da chi è stata istituita? ?”