Sarebbe dovuta essere ospite stasera ma non ci sarà a causa della positività al coronavirus.
Parliamo di Simona Ventura, ospite designata di questa edizione 2021 che ha visto salire sul palco tanti protagonisti (musicali e non) delle edizioni passate (si pensi ad Achille Lauro, ospite in più serate, ma anche a Mahmood trionfatore nel 2019 con ‘Soldi’).
Il rapporto della Ventura con Sanremo è legata alla conduzione del Festival del 2004, a fianco di Tony Renis.
Quella edizione non verrà ricordata tanto per gli ascolti (uno share medio del 38,98%) quanto per la vittoria di Marco Masini con ‘L’uomo volante’.
Sarebbe dovuta tornare sul palco stasera, 17 anni dopo, ma Amadeus ha dovuto annunciare in conferenza stampa la sua defezione: “Con grande dispiacere per me devo comunicare che Simona è risultata positiva al Covid. Purtroppo dobbiamo combattere con cose che non avremmo mai immaginato in passato, le faccio un grande in bocca al lupo. L’importante è che sta bene e che torni presto a lavorare”.
C’è infatti grande attesa per il suo ritorno su Rai 2 dal prossimo 15 marzo 2021 in prima serata con 6 puntate del gioco Game of games.
Ma scriviamo questo post perché attraverso Instagram è giunto l’annuncio che anche il compagno Giovanni Terzi, cui è legata dal 2018, è risultato positivo al coronavirus.
Un messaggio comunque ottimista e positivo, cui ha fatto eco il commento proprio di Simona Ventura:
un semplice Ti amo condito da un cuore cui Terzi ha risposto con un “ti amo ❤️ oggi più di ieri ❤️”
Ci sarà la positività al coronavirus ma c’è anche tanto amore.