Durante la terza serata del Festival di Sanremo i concorrenti erano chiamati a sfidarsi su cover di grandi brani che hanno fatto la storia della musica italiana.
Ad aprire le danze, ma sicuramente non con il piede giusto, Noemi e Neffa.
La coppia ha interpretato ‘Prima di andare via’, un pezzo di Neffa inciso nel 2003.
Fin dai primi minuti dell’esibizione, però, si è compreso subito che qualcosa non stesse andando per il verso giusto e, se come si suol dire chi ben comincia è già a metà dell’opera, la terza serata della kermesse musicale è andata, dal punto di vista tecnico, solo peggiorando.
L’attacco di Neffa è partito fuori tempo fin da subito: nei primi minuti della canzone, infatti, era palese a tutti che ci fosse un problema di syncro fra la base musicale dell’orchestra e i cantanti.
Ad aggravare la posizione di Neffa agli occhi del pubblico lo scivolone nei confronti di Noemi: non solo, come hanno scritto alcuni utenti su Twitter, le ha rovinato la performance, ma non le ha neanche dato la mano per scendere le scale e l’ha lasciata dietro, nonostante lei gliel’avesse tesa per scendere insieme con annesso tacco alto.
In realtà, però, secondo anche quanto riportato da Fanpage, la colpa non sarebbe da attribuire a Neffa, che ha voluto fare luce su quanto accaduto:
“So che in tv è sembrato che abbia sbagliato la mia canzone. Voglio dire che questa canzone l’ho cantata tante tante volte ed è impossibile che la sbagli. Vi garantisco che è successo qualcosa nella trasmissione, perché io ero preciso sulla base. Vabbè, è stato bello comunque esserci. Mi dispiace se è sembrato che andassi storto, perché ci tenevo, anche e soprattutto per Noemi che è superbrava, a fare bene la cosa. Vi garantisco che la stavo facendo bene, poi mi hanno detto che ero storto”.
Ormai, purtroppo, è andata, e nella classifica Noemi è stata indubbiamente penalizzata dalla performance, posizionandosi diciassettesima.
Le garanzie accessorie della RCA sono delle coperture assicurative facoltative ma estremamente importanti, in quanto…
La cover dello smartphone al giorno d'oggi non è più solo una semplice custodia protettiva.…
Il mercato delle auto si appresta a concludere l’anno in positivo. Come riportato da UNRAE,…
Quando scoprirete che cosa è successo non riuscirete a crederci: clamoroso gesto di un turista…
Barista di Agrigento accusato di aver messo del detersivo nel bicchiere dell'acqua di un cliente.…
Una serata di festa e divertimento si è trasformata ben presto in una tragedia per…