Nella terza serata, forse in assoluto una delle più attese del Festival, i 26 concorrenti si dovranno sfidare sul tema ‘Cover’: grandi pezzi della storia musicale italiana verranno interpretati dai 26 big assieme ad altrettanti ‘grandi’ artisti del nostro panorama musicale.
Fra duetti e le cover della scaletta ufficiale, questa sera sia Max Gazzè che i Maneskin si esibiranno con due brani dei CCCP: ‘Dal mondo’ e ‘Amandoti’.
Il primo di loro, accompagnato dalla Trifluoperazina Monstery Bandì, canterà assieme a Daniele Silvestri, mentre i Maneskin suoneranno assieme a Manuel Agnelli, frontman degli ‘Afterhours’ e conosciuto recentemente nei panni di giudice ad X Factor.
Agnelli, nel frattempo, si sta preparando in studio assieme ai Maneskin: “Con i @maneskinofficial, da questa stasera in gara sul palco del Teatro Ariston, suoneremo “Amandoti” dei CCCP nella serata delle cover e dei duetti. Qui la vedete nascere in sala prove. A giovedì!”
Il gruppo porterà un altro brano dei CCCP, ‘Amandoti’, storico gruppo punk rock italiano, fra i più influenti nel panorama sia musicale che politico degli anni ’80, nati dall’incontro fra il chitarrista Massimo Zamboni e il cantante nonché leader del gruppo e autore dei testi Giovanni Lindo Ferretti.
‘Amandoti/Annarella’ è l’ultimo singolo del gruppo musicale, pubblicato nel 1990 nell’album ‘Epica Etica Etnica Pathos’.
Lo stato sociale, invece, porterà un’iconica canzone di Manuel Agnelli con gli Afterhours, ‘Non è per sempre’.
Nel frattempo il gruppo pop rock Maneskin è in gara con il brano ‘Zitti e buoni’ sul quale si sono mosse per altro anche accuse di plagio, e si sono posizionati quindicesimi nella classifica della seconda serata.
A distanza di una posizione proprio Gazzè con ‘Il farmacista’, un brano tagliente quanto ironico sulla pozione che “renderebbe perfetta” una donna, trovando una soluzione ad ogni problema magicamente.
Le garanzie accessorie della RCA sono delle coperture assicurative facoltative ma estremamente importanti, in quanto…
La cover dello smartphone al giorno d'oggi non è più solo una semplice custodia protettiva.…
Il mercato delle auto si appresta a concludere l’anno in positivo. Come riportato da UNRAE,…
Quando scoprirete che cosa è successo non riuscirete a crederci: clamoroso gesto di un turista…
Barista di Agrigento accusato di aver messo del detersivo nel bicchiere dell'acqua di un cliente.…
Una serata di festa e divertimento si è trasformata ben presto in una tragedia per…