Il video dell’avvocato del Texas che partecipa al processo su Zoom con il filtro con la faccia di un gatto è diventato virale nel giro di pochissimo, ma non è l’unico: ecco una carrellata degli zoom-fail e delle gaffe in diretta all’epoca delle videoconferenze
“Sono qui dal vivo, non sono un gatto”: una gaffe incredibile quella di Rod Ponton, un avvocato che si è presentato virtualmente nel tribunale del 394 ° distretto del Texas con un filtro di gattini attivato. Mentre era in corso il caso giudiziario, l’avvocato aveva il filtro attivato, e nel video si può vedere il gatto che muove occhi e bocca: dietro c’era Ponton che tentava in ogni modo di rimuovere quel filtro assieme al suo assistente. Una gaffe che è diventata virale nel giro di poco, e che ha spinto persino il giudice a pubblicare il video e scrivere: “Se un bambino ha usato il tuo computer prima di partecipare a un’udienza virtuale, controlla le opzioni Zoom video per assicurarti che i filtri siano disattivati. Questo gattino ha appena fatto un annuncio formale su un caso nel 394°”.
Le gaffe più belle su Zoom
L’uomo che ravanava
Quest’uomo è stato beccato a grattarsi il di dietro mentre era in una videoconferenza lavorativa. Occhio sempre a controllare che la telecamera non sia attiva prima di fare gesti “privati”
L’amante in diretta
Un’altra celebre gaffe su zoom che ha fatto il giro del web è stata quella del giornalista Alfonso Merlos che, mentre era in diretta, è apparsa una donna nuda dietro. Oltre allo scivolone in pubblico Merlos è stato accusato anche di tradire la moglie, ma lui ci ha tenuto a specificare che in quel periodo avevano già divorziato.
“Scivoloni in doccia”
Un’altra gaffe giornalistica è stata quella della statunitense Melinda Meza, che stava mostrando come tagliarsi i capelli quando sullo sfondo è apparso il marito completamente nudo mentre si faceva la doccia.
Don Gandalf
Il simpaticissimo video nostrano ha fatto il giro del mondo: stiamo parlando di quello di Don Paolo Longo, il parroco della chiesa di San Pietro a Polla, in Campania, che mentre trasmetteva la messa in diretta si è accorto solo in seguito di avere addosso vari tipi di filtri, fra cui quello di Gandalf e quello del palestrato. Il povero Don Paolo era convinto che si trattasse di qualcuno che faceva uno scherzo, ma in realtà ad avere i filtri attivati era proprio lui.