“Dopo trenta ore credo di avere finito le lacrime ma il tremendo dolore , misto all’enorme dispiacere, rimane dentro di me forte, fortissimo, assieme a un cuore che continua a dimenarsi, urlando e gridando tacitamente”.
Questa è una parte delle parole affidate ad Instagram all’indomani dell’infortunio che ha colpito Sofia Goggia dopo una caduta a Garmisch.
Un ennesimo infortunio per la campionessa bergamasca, già campionessa olimpica nella discesa libera a Pyeongchang 2018, nonché vincitrice della Coppa del Mondo di discesa libera nel 2018 e di due medaglie mondiali.
Per lei, stavolta, s’è trattato di frattura del piatto femorale. In precedenza, sulla stessa neve la Goggia ha avuto due altri gravi infortuni: poco meno di un anno fa subì la rottura del radio del braccio sinistro e nel 2018 il malleolo peroneale.
Secondo i medici saranno necessari 60-70 giorni per il recupero: ciò significa che purtroppo l’atleta bergamasca classe ’92 non prederà parte al mondiale di Cortina che partirà l’8 febbraio.
Siamo comunque certi che, archiviate il dolore e la delusione, la Goggia tornerà a stupire il mondo come meglio sa fare.
Visualizza questo post su Instagram