La notizia della morte improvvisa della Grammy nominee Sophie, conosciuta anche come Sophie Xean, ha sconvolto il mondo della musica. La donna aveva solo 34 anni.
Una morte improvvisa a causa di una terribile fatalità
La notizia della morte improvvisa era già trapelata sui social network, sui quali l’artista era molto attiva, ma è stata confermata nella mattinata di sabato dal suo team, tramite una comunicazione ufficiale: “Si era arrampicata per guardare la luna piena ed è scivolata e caduta accidentalmente”.
Sophie – viene indicata come la “pioniera di un sound nuovo” e “una delle artiste più influenti dell’ultima decade”. In effetti, il talento musicale di Sophie l’aveva condotta alla nomination per i Grammy.
Il cordoglio sui social network
Sono molti gli artisti, tra i quali figurano i nomi di Christine and The Queens e BabyNymph, che hanno voluto salutare la dj sui loro social network, pubblicando post di cordoglio. I Christine and The Queens la descrivono come una produttrice stellare, una visionaria e un punto di riferimento.
Sophie, oltre a essere una brillante artista, era diventata un simbolo per la comunità trans, grazie al video della canzone ‘It’s ok to cry’ e grazie ad alcune sue dichiarazioni, oltre al fatto che lei stessa fosse una donna trans.
Alla rivista Paper, l’artista sperimentale aveva dichiarato: “Essere trans significa prendere il controllo e portare il proprio corpo più vicino alla propria anima e al proprio spirito, in modo tale che non ci siano due sé in conflitto”.
Grande il cordoglio anche dei semplici fan, con “Sophie” divenuto termine di tendenza nell’universo italiano di Twitter:
le morti improvvise sono sempre orribili e quella di sophie mi ha spiazzato più di tante altre, veramente una merda pic.twitter.com/2FfQUFTk2r
— Predatory Wasp of the Palisades (@casteIIoriz0n) January 30, 2021
NO NO NO NO NO NONONONONONONO NOOOOOOOOO!! NOT SOPHIE WTF!!! BEFORE TED CRUZ???
— rebranding as alex (@mistergalaway) January 30, 2021