Un incidente sul lavoro durante le opere di ampliamento di un capannone già esistente nella zona industriale di San Michele Salentino, in provincia di Brindisi, ha causato questa mattina una vittima e almeno quattro feriti.
Secondo quanto si apprende da fonti sanitarie, i quattro operai rinvenuti dalle macerie sono stati trasportati in codice rosso all’ospedale ‘Perrino’ di Brindisi, mentre la persona deceduta, il quarantanovenne di Ostuni Franco Mastrovito (che lascia la moglie e due figli) sarebbe stato rintracciato già senza vita sotto le macerie.
Sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e il personale del 118. Alcuni operai sarebbero riusciti a mettersi in salvo autonomamente, altri sono stati estratti dalle macerie con l’aiuto dei Vigili del Fuoco. La zona teatro del crollo è stata interdetta al traffico per consentire le operazioni di soccorso.
Gli operai coinvolti
Le altre persone coinvolte nel crollo sono operai, non è ancora chiaro se della stessa ditta di Mastrovito o di un’altra impresa che era al lavoro sullo stesso cantiere. Le indagini sono state affidate ai Carabinieri della compagnia di San Vito dei Normanni e allo Spesal della Asl di Brindisi, competente in materia di incidenti sul lavoro.