Un anziano americano primo di pc e connessione Internet ha rivelato quante difficoltà si è trovato ad affrontare nel cercare di prenotare l’appuntamento per sottoporsi al vaccino
Per chi ha un computer e una connessione Internet alcune procedure possono apparire semplici e rapide ma chi non ha una connessione? Il signor Howard Jones, 83enne, è rimasto al telefono per una media di tre, quattro ore al giorno per diversi giorni, solo per riuscire a prendere un appuntamento per sottoporsi ad un vaccino contro il Coronavirus. L’anziano vive da solo a Colorado Springs e non ha internet: questo ha reso estremamente difficile per lui ottenere un appuntamento nonostante appartenga alla fascia della popolazione che dovrebbe essere vaccinata in tempi rapidi. Gli ci è voluta circa una settimana per riuscirsci e alla confusione per la difficoltà di ottenere informazioni si è sommata l’ansia per il rischio di contrarre il Covid che, nel suo caso, potrebbe avere gravissime conseguenze. “È stato un inferno – ha raccontato – ho 83 anni e non avere un computer ha reso il tutto davvero terribile”.
LEGGI ANCHE =>> Norvegia, effetti collaterali dopo il vaccino anti-Covid: 23 persone decedute tra gli anziani
Diversi stati e contee americani hanno chiesto alle persone di fissare appuntamenti online ma per i più anziani o i meno avvezzi alle nuove tecnologie il mosaico di regole in rapida evoluzione stanno creando non pochi problemi. E ci sono casi di anziani di 80 o 90 anni che, in lacrime, hanno contattato i loro dottori per chiedere loro una mano nell’ottenere una prenotazione. Quasi 9,5 milioni di anziani, o il 16,5% degli adulti statunitensi di età pari o superiore a 65 anni, non hanno accesso a Internet, secondo i dati dell’Ufficio censimento degli Stati Uniti. L’accesso è peggiore per gli anziani di colore: oltre il 25% dei neri, circa il 21% degli ispanici e oltre il 28% dei nativi americani di età pari o superiore a 65 anni non hanno modo di collegarsi a Internet.
Le garanzie accessorie della RCA sono delle coperture assicurative facoltative ma estremamente importanti, in quanto…
La cover dello smartphone al giorno d'oggi non è più solo una semplice custodia protettiva.…
Il mercato delle auto si appresta a concludere l’anno in positivo. Come riportato da UNRAE,…
Quando scoprirete che cosa è successo non riuscirete a crederci: clamoroso gesto di un turista…
Barista di Agrigento accusato di aver messo del detersivo nel bicchiere dell'acqua di un cliente.…
Una serata di festa e divertimento si è trasformata ben presto in una tragedia per…