Alessandro Di Battista, ex deputato del Movimento 5 Stelle, ha rilasciato un’intervista per TPI, dichiarando che forse questa crisi di governo aiuterà a sbarazzarsi definitivamente del leader di Italia Viva.
“De-renzizzare il governo val bene una messa”
Dichiara così il grillino, dicendosi pronto a entrare in governo se necessario. “Adesso il Movimento 5 Stelle è coeso e compatto. Andiamo avanti con Conte sostenuto dai responsabili”.
Apparentemente per Alessandro di Battista, la crisi di governo ha avuto il lato positivo di riunire il Movimento 5 Stelle di fronte al nemico comune, Matteo Renzi. Si sente fiducioso nel premier e pronto a entrare in governo.
Sì il reddito di cittadinanza
L’intervista prosegue e il pentastellato si dice soddisfatto del lavoro svolto finora, dell’introduzione del reddito di cittadinanza e altre battaglie portate avanti dal governo giallo-verde e giallo-rosso. Anche se non più deputato in Parlamento, Alessandro Di Battista continua ad avere un ruolo di rilievo all’interno del Movimento fondato da Beppe Grillo e oggi, uno dei partiti di maggioranza.
Inoltre, dichiara l’ex deputato del Movimento 5 Stelle, la fiducia verso l’attuale Premier non è solo rinnovata. Alessandro Di Battista si auspica proprio che Giuseppe Conte possa entrare a far parte un giorno del Movimento 5 Stelle, mostrando una totale fede nel lavoro finora fatto dal Presidente del Consiglio.