La CIA ha pubblicato un report sugli avvistamenti UFO nel mondo, contenente informazioni un tempo considerate top secret.
Conosciuto come “Black Vault“, il database è stato creato grazie allo sforzo decennale impiegato per accedere ai registri della CIA, che risalgono agli anni ’80. L’attivista John Greenewald Jr., che gestisce il sito web, afferma che il database contiene tutto ciò che la CIA conosce sugli UAP, ovvero il termine preferito dal governo statunitense per definire gli oggetti aerei che gli esperti non sono in grado di identificare o spiegare immediatamente.
In uno dei due video pubblicati, si vede un incontro di un UFO con un aereo da guerra della Marina statunitense al largo della costa della Florida nel 2015. Greenewald, che ha iniziato a indagare sui progetti UFO del governo degli Stati Uniti nel 1996 all’età di 15 anni, lunedì ha detto a Motherboard di aver fatto causa alla CIA per aver reso pubblici gli studi sugli UAP, a cui si era dedicato negli ultimi decenni.
“Circa 20 anni fa, ho combattuto per anni per ottenere ulteriori documenti sugli UFO in possesso della CIA – ha detto Greenewald – alla fine ho ricevuto una grande scatola, di duemila pagine, e ho dovuto scansionarle una alla volta.”
Un secondo video della Florida mostra un UFO più piccolo mentre viene seguito dagli aviatori. Greenwald ha caricato i file – frutto di 10.000 rapporti sul Freedom Of Information Act, secondo l’investigatore UFO – sul sito web di Black Vault.
All’interno si legge storia bizzarra di una misteriosa esplosione in una piccola città russa che ha scoperchiato i tetti degli edifici, fatto saltare le finestre e lasciato un cratere di 90 piedi di larghezza.
I residenti hanno riferito di aver visto una “sfera infuocata in movimento“, innescando paure sugli UFO, ma i militari locali hanno concluso che la fonte dell’esplosione era una riserva di nitrato di ammonio. L’indagine della CIA è stata inconcludente.
Un altro file descrive una disputa con un latitante bosniaco che ha affermato di aver preso contatto con alieni.
Secondo quanto introdotto da una norma inserita dal presidente uscente degli Stati Uniti, Donald Trump, in un disegno di legge più ampio, che riguarda principalmente i finanziamenti per contrastare la crisi economica innescata dal Covid, il Pentagono e le agenzie di spionaggio dovranno rivelare tutto ciò che sanno sugli avvistamenti di Ufo/Uap.
Agli esperti dell’intelligence sono stati concessi solo 180 giorni per compilare un rapporto ufficiale sugli avvistamenti di misteriosi velivoli vicino alle basi militari americane, che sarà poi reso pubblico.
Le garanzie accessorie della RCA sono delle coperture assicurative facoltative ma estremamente importanti, in quanto…
La cover dello smartphone al giorno d'oggi non è più solo una semplice custodia protettiva.…
Il mercato delle auto si appresta a concludere l’anno in positivo. Come riportato da UNRAE,…
Quando scoprirete che cosa è successo non riuscirete a crederci: clamoroso gesto di un turista…
Barista di Agrigento accusato di aver messo del detersivo nel bicchiere dell'acqua di un cliente.…
Una serata di festa e divertimento si è trasformata ben presto in una tragedia per…