Il programma di Beppe Fiorello in prima serata su Rai Uno ha deluso le aspettative di tutti. Sui social “fiorellino” viene preso di mira dagli spettatori.
Il ritorno di Beppe Fiorello su Rai Uno in prima serata non ha ricevuto l’accoglienza che tutti si attendevano. Il suo Penso che un giorno così, infatti, non è piaciuto ai telespettatori che in queste ore stanno commentando duramente la prova dell’artista di ieri sera. Il programma non è andato bene nemmeno a livello di share: è stato visto da 2.813.000, il 12,8%, perdendo il confronto diretto con Alfonso Signorini ed il Grande Fratello Vip (19,6% di Share).
Probabilmente la colpa di questa sconfitta non è esclusivamente di Beppe, il quale si stava scontrando contro un programma che da mesi macina numeri impressionanti e che ormai ha fidelizzato l’utenza, interessata sia a scoprire come finisce sia alle dinamiche in sé all’interno della casa. Tuttavia la percezione è quella di un’occasione fallita, soprattutto a leggere i pesanti commenti che il pubblico ha scritto su Twitter.
Beppe Fiorello, pioggia di critiche sui social
Tra i tanti commenti sul programma di Beppe Fiorello si legge: “Io ve lo avevo detto: flop molto pesante per #pensocheunsognocosì di Beppe Fiorello 2.813.000 telespettatori con il 12,25%. La spunta il #gfvip con 3.290.000 e il 19,62% di share”. C’è pure chi ironizza sul titolo della serata evento: “Beppe Fiorello fa il 12%. Pronto il nuovo programma evento: ‘Penso che un flop così non ritorni mai più'” oppure “Penso che un tonfo così…”.
È pesantissimo.
Ma non è un problema di TV, non andrebbe bene neanche a teatro.
Non ha ritmo nella voce, che trovo monotona, ha poco carisma, i temi sono tra loro scollegati, a tratti troppo melense, poco credibile il legame con Modugno, un racconto del sud un po’ caricaturale.— Massimiliano (@m4ssimiliano_86) January 11, 2021
C’è anche chi attacca direttamente l’artista, accusandolo di essere la causa del cattivo andamento degli ascolti di ieri sera: “ci voleva la spocchia di Beppe Fiorello per far stravincere una sfida Auditel al #GfVip”.
Peggio del previsto #PensoCheUnSognoCosì, che colleziona un disastroso 12,3% con appena 2.8 milioni di telespettatori. Purtroppo, vedendo ieri l’impostazione antitelevisiva, non poteva andare tanto diversamente. Occasione persa.
— Borraccino (@borraccino_) January 12, 2021