Il rapporto tra Matteo Renzi e la lingua inglese continua ad essere tutt’altro che idilliaco.
L’ex presidente del Consiglio è diventato nuovamente virale a causa di un video dove la sua pronuncia in inglese è talmente eccentrica da suscitare grande ilarità. Il filmato è circolato moltissimo in questi giorni, tanto da diventare tendenza anche sui social (specialmente su Twitter).
In particolare, sono moltissimi i tweet che riportano “First reaction: shock!”, la frase pronunciata da Renzi nel video, subito prima di un “Because” dalla pronuncia certamente non ottimale.
Il filmato del fondatore di Italia Viva è tornato di nuovo popolarissimo sul web subito dopo i disordini esplosi al Congresso USA, con i sostenitori repubblicani di Donald Trump che hanno assaltato Capitol Hill per protestare contro la ratifica della vittoria di Joe Biden.
Si tratta, infatti, di una vecchia intervista concessa dall’ex premier alla Bbc. Era il 2016, e Renzi era ancora Presidente del Consiglio dei Ministri, prima della netta sconfitta al referendum costituzionale del 4 dicembre che lo portò alle dimissioni.
Quello dell’intervista alla BBC non è l’unico video in cui Renzi mostra una conoscenza dell’inglese non perfetta e soprattutto una pronuncia davvero pessima. Tutti ricorderanno il celebre “Shish”, pronunciato a Venezia in occasione del Digital Venice, un’iniziativa sulle politiche per il digitale.
Di fronte ad una platea europea, Renzi si è lasciato andare ad un discorso di 28 minuti in inglese, rimediando gaffe su gaffe e ostentando un inglese a dir poco “maccheronico”. Anche qualche mese prima, incontrando il segretario di stato USA John Kerry, la performance in inglese di Renzi era stata fortemente criticata.
Le garanzie accessorie della RCA sono delle coperture assicurative facoltative ma estremamente importanti, in quanto…
La cover dello smartphone al giorno d'oggi non è più solo una semplice custodia protettiva.…
Il mercato delle auto si appresta a concludere l’anno in positivo. Come riportato da UNRAE,…
Quando scoprirete che cosa è successo non riuscirete a crederci: clamoroso gesto di un turista…
Barista di Agrigento accusato di aver messo del detersivo nel bicchiere dell'acqua di un cliente.…
Una serata di festa e divertimento si è trasformata ben presto in una tragedia per…