Un pilota addestratore ed un passeggero sono morti in un incidente aereo avvento a Taiwan: ci sono volute ore per individuare i rottami del velivolo sparsi ovunque
Disastroso incidente aereo con vittime quello avvenuto nelle scorse ore a Taiwan. Secondo quanto riportato dai media locali un ultraleggero è andato a schiantarsi a terra nella contea di Pingtung e due persone sarebbero decedute, come confermato dal Bureau of Fire and Emergency Services della contea. Alcune immagini mostrano il velivolo ridotto a cumuli di lamiere: non è stato facile raggiungere il luogo dell’incidente, avvenuto in una zona montuosa nella zona di Sandimen Township intorno alle 22:20 ora locale.
LEGGI ANCHE =>> Terribile incidente aereo cancella un’intera famiglia: morti marito, moglie e due figlie
La ricostruzione dei fatti
All’arrivo dei soccorritori per i due occupanti non c’era nulla da fare. Secondo la ricostruzione dei fatti l’aereo era decollato intorno alle 14 dalla cittadina di Gaoshu di Pingtung con un addestratore e un passeggero a bordo. Sarebbe dovuto tornare alle 15:30. dopo aver raggiunto il ponte sospeso di vetro Shanchuan a Sandimen, hanno spiegato le autorità in una dichiarazione. Ma non è accaduto e ci sono volute ore per individuare ciò che restava dell’aereo e le due vittime. L’ufficio ha ricevuto un rapporto su un aereo scomparso alle 16:35, dopo che non aveva fatto rientro all’orario previsto. Non è stato inoltre possibile contattarlo: persa ogni traccia sono scattate le ricerche che hanno accertato l’avvenuto incidente aereo.