Il televoto del Grande Fratello VIP è stato truccato? La modella brasiliana Dayane Mello avrebbe potuto ricevere dei voti fasulli illegalmente trasmessi dal Brasile. Questa è la polemica che nelle ultime ore sta letteralmente infiammando i social.
LEGGI ANCHE => Grande Fratello VIP: televoto truccato? Insulti e minacce di morte ai concorrenti dal Sudamerica
La polemica sui social
A mandare avanti il fervore dei sostenitori di una o dell’altra fazione, sono alcuni commenti che stanno impazzando sul web. E tutti scritti innegabilmente in portoghese. Sembrerebbe che qualcuno abbia ricevuto fintanto insulti ed offese da parte di seguaci della modella residenti in Brasile.
Questi insulti sono sfociati addirittura in minacce di morte, come testimoniato da alcuni screenshot pubblicati da diverse fanpage online
Ad alimentare questa voce, la sorella di uno dei più grandi protagonisti del reality, Giulia Zorzi – sorella di Tommaso – che ha postato su Twitter una serie di messaggi in cui ha evidenziato l’attitudine quantomeno aggressiva dei “fan” (lei stessa aggiunge le virgolette, a testimoniare come per lei non siano fan veri e proprio) della Mello
E non ditemi che non è così quando:
– Cecilia (la nostra tata) ha ricevuto minacce di morte in portoghese
– Lazzaro riceve sempre messaggi privati da brasiliani che lo insultano
– Stessa cosa con me— Gaia Zorzi (@zorzi_gaia) January 2, 2021
Voto truccato? L’ipotesi continua a circolare
Alfonso Signorini l’aveva chiarito già da tempo: il televoto non accetta sms dall’estero, ma sul web si possono ricevere voti potenzialmente illimitati. Ora, sembrerebbe che una nota pagina brasiliana di circa 17 milioni di follower si sia messa a sostenere la modella.
Come tenere sotto controllo questi numeri? Si tratta di una infrazione? Così concordano i fan del programma, sostenitori di altri concorrenti, che vorrebbero addirittura chiamare in causa il Codacons.