Ci è capitato spesso di parlare delle uscite social di Heather Parisi.
La showgirl di origini statunitensi, pur ai margini della televisione italiana dopo essere stata una icona degli ’80 e dei ’90, continua così a far parlare di sé.
Recentemente abbiamo scritto della presa di posizione della Parisi in merito al cambiamento di percezione della realtà, della socialità e dell’affetività a causa della pandemia, mentre quest’oggi parliamo di una uscita che ha fatto discutere in merito alla somministrazione del vaccino contro il coronavirus.
LEGGI ANCHE => “Camminiamo dritti verso il baratro”: le parole allarmanti della showgirl
Vaccino che la Parisi, assieme alla famiglia, eviterà di fare:
“io e la mia famiglia NON faremo il vaccino perchè è fuor di dubbio che si tratta di un vaccino sperimentale di cui non si hanno avuto modo di vedere gli effetti nel breve, nel medio e nel lungo periodo”.
Sapendo così di prestare il fianco alle polemiche, la ballerina ha ulteriormente aggiunto:
“Sono perfettamente consapevole che per questa scelta in Italia (non a Hong Kong) sarò derisa, attaccata, emarginata e che molti, in assoluta malafede, mi definiranno “novax”.
Purtroppo, nella società di oggi, la libertà e la tolleranza hanno ceduto il posto alla prevaricazione e alla violenza”.
Una presa di posizione controversa ma sicuramente lucida.
E non le daremo della no vax.
La presa di posizione della Parisi ha comunque ottenuto commenti per lo più positivi dei follower (anche anglofoni):
“Io non lo faccio neanche sotto tortura. E per questo ogni volta che lo scrivo mi insultano. E ogni volta sono dunque sempre più convinto”.
“?schietta e sincera la penso anch’io allo stesso modo??”
“I absolutely agree with your thoughts regarding the Covid vaccine. I hope you and your family have a merry Christmas!!!???”
Al netto della legittima presa di posizione, dispiace notare come un tema legato alla salute pubblica e quindi assolutamente serio è divenuto un pretesto per più persone (non inseriamo la lucida Heather nel novero) per fare sterile polemica, creando una polarizzazione accentuata tra ultras di una parte e dell’altra.
Da segnalare infine il post più recente della Parisi: un bel quadretto familiare per fare gli auguri di Natale ai follower.
Sicuramente meno divisivo.