Durante il breve spazio dell’una odierno dedicato al Grande Fratello VIP su Italia 1 sono state riproposte le immagini di Arisa in diretta dalla casa (è stata ospite della puntata serale di lunedì 21 dicembre).
LEGGI ANCHE => “Natale rovinato”: le reazioni su Twitter ad Arisa e i vip del Grande Fratello che cantano una canzone natalizia
Ed è stato proposto anche un momento di Tommaso Zorzi nel confessionale in cui, parlando di Arisa e della sua performance, ha rivelato il suo particolare affetto per Rosalba Pippa, spiegandone anche il motivo: “Lei è una ragazza di Porta Venezia”.
Porta Venezia – rifacendoci come d’uopo in questi casi a Wikipedia – “(già Porta Orientale fino al 1860, Porta Riconoscenza in epoca napoleonica, in milanese anche Porta Renza) è una delle sei porte principali di Milano”.
Ma è soprattutto un quartiere noto anche per la sua movida gay friendly.
E per un inno girl power uscito nel 2015 per la prima volta e riproposto poco più di un anno fa con un remake (‘Le ragazze di Porta Venezia – The Manifesto’) con collaborazioni (Elodie, Priestess, Joan Thiele, Roshelle e La Pina, oltre che Myss Keta) e nuovo video:
E che Porta Venezia sia un quartiere di riferimento per Arisa e per il Grande Fratello VIP in generale è testimoniato dalle parole della stessa Arisa che – parlando dell’ex inquilino vip Cristiano Malgioglio, ha dichiarato:
“Siamo vicini di casa. È una persona importante nella mia vita, la mia zietta di Porta Venezia”.
E c’è chi su Twitter fa notare:
@GF_diretta A Milano hanno ribattezzato il “Grande Fratello Vip”, “Le ragazze di Porta Venezia”. Questo perché buona parte del cast frequenta i bar gay friendly della zona. Tra questi Cristiano Malgioglio con la sua odiata Giulia Salemi, Giacomo Urtis, Tommaso Zorzi ecc.
— anna rosa ?? ??? (@annaros70527446) December 22, 2020