Netta riduzione delle precipitazioni per la giornata di venerdì 18 dicembre. Addensamenti nuvolosi e rovesci limitati e molto localizzati. Le previsioni
Particolarità della giornata di venerdì 18 dicembre, dal punto di vista meteorologico, sarà la quasitotale assenza di pioggia dopo giornate caratterizzate da precipitazioni intense o durature un po’ su tutta Italia. Solo poche regioni e province faranno eccezione: nel corso della mattinata non sono previsti rovesci ma solo annuvolamenti di varia intensità e banchi di nebbia in pianura padana. Le foschie andranno riducendosi nel corso del pomeriggio ma inizierà a piovere su alcune zone della Liguria. Nessuna variazione altrove. A tarda ora dovrebbe tornare la nebbia in pianura Padana e potrebbero tornare anche le piogge ma molto localizzate. In lieve aumento le temperature. Entriamo nel dettaglio delle previsioni meteo.
Il cielo nelle regioni del nord italia sarà nuvoloso in Liguria e su gran parte della Pianura Padana con possibilità di piovaschi tra Spezzino e Genovese mentre sulle Alpi e nel Triveneto dovrebbe splendere il sole. Attenzione alle nebbie in pianura. Temperature sostanzialmente stabili e non superiori agli 11 gradi.
Leggi anche: Previsioni meteo 17 dicembre: più sole che nuvole ma attenzione alle possibili piogge
Anche al centro le nuvole saranno protagoniste in Sardegna e in alta Toscana dove potrebbe verificarsi qualche precipitazione. Altrove ed in particolare tra Lazio, Abruzzo, Umbria e Marche, sarà una giornata soleggiata. Stazionarie le temperature, massime comprese tra 9 e 13 gradi.
Chiudiamo con il Meridione: poche nuvole nelle regioni del Sud Italia ad eccezione di Sicilia orientale, dove potrebbe piovere e delle aree ioniche, dove sono previsti locali annuvolamenti. Temperature stabili, massime comprese tra 14 e 18 gradi.
Le garanzie accessorie della RCA sono delle coperture assicurative facoltative ma estremamente importanti, in quanto…
La cover dello smartphone al giorno d'oggi non è più solo una semplice custodia protettiva.…
Il mercato delle auto si appresta a concludere l’anno in positivo. Come riportato da UNRAE,…
Quando scoprirete che cosa è successo non riuscirete a crederci: clamoroso gesto di un turista…
Barista di Agrigento accusato di aver messo del detersivo nel bicchiere dell'acqua di un cliente.…
Una serata di festa e divertimento si è trasformata ben presto in una tragedia per…