Netta riduzione delle precipitazioni per la giornata di venerdì 18 dicembre. Addensamenti nuvolosi e rovesci limitati e molto localizzati. Le previsioni
Particolarità della giornata di venerdì 18 dicembre, dal punto di vista meteorologico, sarà la quasitotale assenza di pioggia dopo giornate caratterizzate da precipitazioni intense o durature un po’ su tutta Italia. Solo poche regioni e province faranno eccezione: nel corso della mattinata non sono previsti rovesci ma solo annuvolamenti di varia intensità e banchi di nebbia in pianura padana. Le foschie andranno riducendosi nel corso del pomeriggio ma inizierà a piovere su alcune zone della Liguria. Nessuna variazione altrove. A tarda ora dovrebbe tornare la nebbia in pianura Padana e potrebbero tornare anche le piogge ma molto localizzate. In lieve aumento le temperature. Entriamo nel dettaglio delle previsioni meteo.
Previsioni nord Italia 18 dicembre
Il cielo nelle regioni del nord italia sarà nuvoloso in Liguria e su gran parte della Pianura Padana con possibilità di piovaschi tra Spezzino e Genovese mentre sulle Alpi e nel Triveneto dovrebbe splendere il sole. Attenzione alle nebbie in pianura. Temperature sostanzialmente stabili e non superiori agli 11 gradi.
Leggi anche: Previsioni meteo 17 dicembre: più sole che nuvole ma attenzione alle possibili piogge
Previsioni centro Italia 18 dicembre
Anche al centro le nuvole saranno protagoniste in Sardegna e in alta Toscana dove potrebbe verificarsi qualche precipitazione. Altrove ed in particolare tra Lazio, Abruzzo, Umbria e Marche, sarà una giornata soleggiata. Stazionarie le temperature, massime comprese tra 9 e 13 gradi.
Previsioni sud Italia 18 dicembre
Chiudiamo con il Meridione: poche nuvole nelle regioni del Sud Italia ad eccezione di Sicilia orientale, dove potrebbe piovere e delle aree ioniche, dove sono previsti locali annuvolamenti. Temperature stabili, massime comprese tra 14 e 18 gradi.