Il 2020 è un anno infausto, sotto molteplici punti di vista.
E per il mondo del calcio, che dopo aver perso Diego Armando Maradona, perde Paolo Rossi – eroe dell’Italia campione del Mondo nel 1982.
LEGGI ANCHE => E’ morto a 64 anni Paolo Rossi, eroe-simbolo del Mundial ’82
Nella notte tra il 9 e il 10 dicembre l’annuncio della morte e i post social di cordoglio di Federica Cappelletti.
Nata 48 anni fa a Perugia, Federica Cappelletti è la seconda moglie di Paolo Rossi, con cui ha avuto Maria Vittoria e Sofia – rispettivamente 10 e 8 anni.
E proprio un ritratto di famiglia con prole, in spiaggia, è la foto di commiato postata su Facebook, con a corredo un messaggio struggente
Su Instagram, prima, un altro messaggio – con cui la Cappelletti annunciava la scomparsa del campione del Mondo nel 1982 (che di quell’Italia fu anche capocannoniere).
Una foto con i due abbracciati e un semplice “Per sempre” a corredo.
Entrambe le foto collezionano decine e decine di commenti di cordoglio, per un personaggio apprezzato trasversalmente grazie ai toni sempre pacati.
Federica Cappelletti e Paolo Rossi (che di anni ne aveva 64) si erano conosciuti nel 1998 e si erano sposati nel 2010 a Roma, in Campidoglio (Paolo Rossi era nato a Prato).
La Cappelletti, laureata in Lettere moderne a Perugia e in Scienze della comunicazione a Roma, è una giornalista de ‘La Nazione’ e nel 2003 ha pubblicato un libro a tine bianconere, ‘Razza Juve’. Mentre nel 2012, un libro a quattro mani con il marito ‘1982. Il mio mitico Mondiale’.
È stata la seconda moglie di Paolo Rossi (la prima è stata Simonetta Rizzato con cui Rossi ha avuto il primo figlio Alessandro, nato proprio nell’anno del Mondiale).