Tra i sintomi finora riscontrati ci sono nausea, convulsioni, perdita di coscienza e bruciore degli occhi: 300 i contagiati e un decesso, vediamo cosa sta accadendo
Destano non poca preoccupazione i recenti accadimenti avvenuti durante il fine settimana a Eluru, città indiana dello stato meridionale dell’Andhra Pradesh, dove una persona è deceduta ed altre centinaia sono state ricoverate per una malattia che, al momento, non si riesce ad identificare.
Tutti i pazienti e la persona deceduta hanno riscontrato gli stessi sintomi, fra cui nausea, convulsioni e perdita di coscienza. L’Indian Express ha riportato le dichiarazioni di un medico dell’Eluru Government Hospital sui sintomi: “le persone che si ammalano, soprattutto i bambini, cominciano improvvisamente a vomitare dopo essersi lamentati di avere gli occhi che bruciano“.
Inizialmente, come riportato da leader dell’opposizione Chandrababu Naidu, i funzionari hanno ipotizzato che potesse trattarsi di “acqua contaminata” o inquinamento atmosferico, ma domenica entrambe le ipotesi sono state escluse. I campioni di sangue dei pazienti sono stati inviati ai laboratori per degli esami approfonditi. Non resta dunque che attendere per comprendere quale tipo di virus abbiano potuto contrarre i contagiati, che comunque sono risultati tutti negativi al covid-19.
L’incidente di Eluru, a detta del partito di opposizione ‘Telugu Desam’, è “solo la punta dell’iceberg della negligenza del governo che non riesce a garantire i servizi essenziali e del deteriorarsi della sanità locale“. Gli esponenti del partito, inoltre, hanno richiesto l’avvio di un’inchiesta indipendente sui fatti accaduti.
Le garanzie accessorie della RCA sono delle coperture assicurative facoltative ma estremamente importanti, in quanto…
La cover dello smartphone al giorno d'oggi non è più solo una semplice custodia protettiva.…
Il mercato delle auto si appresta a concludere l’anno in positivo. Come riportato da UNRAE,…
Quando scoprirete che cosa è successo non riuscirete a crederci: clamoroso gesto di un turista…
Barista di Agrigento accusato di aver messo del detersivo nel bicchiere dell'acqua di un cliente.…
Una serata di festa e divertimento si è trasformata ben presto in una tragedia per…