E’ Sara Moalli da Gallarate (provincia di Varese) la vincitrice della ottava edizione di Bake Off Italia.
La 29enne s’è garantita la vittoria in finale, imponendosi su Monia De Carolis e Philippe Chini.
Una vittoria abbondantemente celebrata, anche sui social, dalla Moalli – che su Instagram ha un discreto seguito (parliamo di 28k follower).
Visualizza questo post su Instagram
E proprio questo post, in compagnia di uno degli autori del programma, ha portato i follower della ragazza a tributarle gli onori del caso.
Di seguito solo un commento d’esempio, che testimonia il grande affetto che la vincitrice di Bake Off è riuscita a conqusitare con la sua partecipazione al talent in onda su Real Time:
“Sara veramente non so da dove iniziare. Mi sono emozionata io da casa, scontro fra titani, perché anche Monia è una pasticcera eccezionale e ho amato molto il sodalizio che si è creato fra di voi, credo sia una delle cose più belle di Bake off. Questa vittoria l’hai meritata tutta, perché hai inseguito il tuo sogno e hai dimostrato che realizzare i desideri è possibile (io per esempio sto studiando per entrare in medicina veterinaria, visto che c’è questo maledetto test d’ingresso e mi sembra insormontabile), sei veramente un esempio per chiunque ti abbia seguito. Io, dirò la verità, bake off non l’ho visto tutto, perché durante la prima parte ancora andavo a scuola in presenza e mi veniva male vederlo visto che finiva alla 11,ma da quando è ricominciata la dad l’ho seguito ogni venerdì con passione. E ho notato subito il tuo talento. Le tue parole sono state tanto toccanti, soprattutto quelle che hai riferito alle amicizie che sono nate sotto il tendone (il legame fra te e Philippe è veramente bellissimo, si vede che vi volete bene e vi siete sostenuti fino alla fine). Ce l’hai fatta:hai reso fiero tuo padre e potrai dedicarti al tuo grande amore per la pasticceria. Che dirti se non AUGURI, veramente col cuore ❤”
Ma c’è chi fa notare una sfumatura legata alla finale.
Una presunta freddezza di giudici e altri finalisti al momento dell’incoronazione della Moalli come vincitrice del programma:
“Mi dispiace solo per la freddezza causata probabilmente dalle distanze dovute al covid, sembrava che ad esultare ci foste solo tu e Monia. Ho visto gli altri concorrenti mosci, i giudici ecc pure. Peccato meritavi una maggiore festa. Ora vai apri la tua pasticceria e inizia questo sogno stupendo. Con i migliori auguri ❤️”
L’augurio, da parte dei più, è che adesso possa dedicarsi a pieno alla propria passione – quella dei dolci.
Ricordiamo come in precedenza lavorasse in uno studio come designer e come si sia dimessa proprio in vista della partecipazione a Bake Off Italia.