Bollettino Coronavirus di giorno 28 Novembre 2020, i numeri sembrerebbero essere ancora una volta in calo. 26.323 contagiati, 686 morti e ben 24.214 guariti nelle ultime 24 ore. I contagi quindi sono diminuiti nonostante il numero delle vittime sia molto alto.
Anche oggi la Regione che risulta essere più colpita è la Lombardia con 4.615 casi e 119 morti. Per quanto riguarda la terapia intensiva, rispetto ad ieri sono stati registrati 245 casi in più. Anche oggi l’età media è di 69 anni.
Tra le Regioni più colpite, Lazio e Lombardia
Ecco i dati pubblicati da alcune delle Regioni d’Italia più colpite. 4.615 i contagi da coronavirus in Lombardia e 119 decessi soltanto in 24 ore. Poi in Toscana 1.195 nuovi casi. A Roma allo Spallanzani risultano essere ricoverati ben 242 pazienti in totale. In Veneto i nuovi casi sono 3.498 ma i decessi sono altissimi rispetto al totale nazionale. Il ritorno in zona gialla di alcuni territori ma soprattutto della Lombardia che fa capolino tra quelle della zona arancione spaventa tutti.
Gli ospedali dall’inizio della pandemia ad oggi non hanno avuto un attimo di pace. Sotto le feste natalizie si teme il peggio con una sorta di libera tutti che non è mai stato annunciato. La popolazione però potrebbe commettere errori di irresponsabilità. Per questo si richiama l’attenzione comune.