Bollettino coronavirus, il Ministero della Salute pubblica oggi giovedì 26 novembre 2020 dei dati minimamente incoraggianti. Si pensa che il picco sia stato ormai raggiunto quindi potrebbe essere iniziata adesso la fase di decrescita. 29.003 positivi sono stati registrati oggi in tutta Italia. La gran parte di questi hanno contratto il covid in casa. I decessi sono stati 822. Il numero dei contagiati è arrivato a coinvolgere un milione e mezzo di persone.
12,1 % è il rapporto di positività rispetto ai tamponi effettuati. Si registra inoltre un calo importante nelle terapie intensive. Si tratta del primo dall’inizio della seconda ondata ad oggi. Questo è il terzo giorno durante il quale i pazienti in terapia intensiva diminuiscono come anche i ricoveri nei vari reparti e nel pronto soccorso. Si tratta di poche centinaia di unità, 275. Ma rimane un dato che fa sperare bene.
Oggi sono stati dimessi 661.180 pazienti ricoverati nei vari ospedali e reparti. Rispetto a ieri sono 24.031 in più. I positivi sono 795.961, i guariti 661.180.
Per quanto riguarda i dati delle singole Regioni i positivi continuano a salire soprattutto in Lombardia dove si totalizzano 5697 contagi, in Veneto 3980, in Piemonte 2751, in Campania 3008, nel Lazio 2260 ed infine nell’Emilia Romagna con dati non pervenuti.
Le garanzie accessorie della RCA sono delle coperture assicurative facoltative ma estremamente importanti, in quanto…
La cover dello smartphone al giorno d'oggi non è più solo una semplice custodia protettiva.…
Il mercato delle auto si appresta a concludere l’anno in positivo. Come riportato da UNRAE,…
Quando scoprirete che cosa è successo non riuscirete a crederci: clamoroso gesto di un turista…
Barista di Agrigento accusato di aver messo del detersivo nel bicchiere dell'acqua di un cliente.…
Una serata di festa e divertimento si è trasformata ben presto in una tragedia per…