Un gesto che potrebbe costare molto caro ad un giocatore inglese.
Darnell Fisher, difensore del Preston, team di Championship (la Serie B britannica, ndr), potrebbe subire una squalifica dopo aver tentato di palpeggiare le parti basse di Callum Paterson, jolly dello Sheffield Wednesday.
L’episodio si è verificato nella gara di campionato disputata ieri e vinta dal Preston per 1-0 grazie al gol di Tom Barkhuizen.
Oltre al gol decisivo, la partita è stata caratterizzata proprio da questo episodio, che ha catturato l’attenzione degli spettatori che seguivano il match in streaming.
Ai fan il tentativo di palpeggiamento di Fisher non è affatto piaciuto. “La gente riderà su questo, ma com’è accettabile toccare i genitali di qualcuno senza consenso ?!”, scrive un tifoso sui social. “Mi ha stupito vedere questo. Come può essere accettabile?”, si legge in un altro commento.
All’inizio di quest’anno si è verificato un episodio molto simile nel rugby, come riportato dal Daily Star Online. Il pilone inglese Joe Marler è stato squalificato per 10 settimane per aver afferrato le parti basse di Alun Wyn Jones durante una partita del Sei Nazioni tra l’Inghilterra e il Galles.
Marler si è poi dichiarato colpevole di gioco scorretto, ma non ha accettato l’accusa di “aver afferrato, contorto o spremuto i genitali” di Jones.
Entrambi i palpeggiamenti fanno tornare in mente ai tifosi italiani la vicenda che vide protagonisti il difensore del Bari, Rachid Neqrouz, e il bomber Pippo Inzaghi, all’epoca in forze alla Juventus. In un Bari-Juventus dell’ottobre 1997, il difensore marocchino fu beccato dalla telecamera mentre palpeggiava il sedere di Inzaghi. Per la cronaca, la partita terminò 5-0 per i bianconeri.
Le garanzie accessorie della RCA sono delle coperture assicurative facoltative ma estremamente importanti, in quanto…
La cover dello smartphone al giorno d'oggi non è più solo una semplice custodia protettiva.…
Il mercato delle auto si appresta a concludere l’anno in positivo. Come riportato da UNRAE,…
Quando scoprirete che cosa è successo non riuscirete a crederci: clamoroso gesto di un turista…
Barista di Agrigento accusato di aver messo del detersivo nel bicchiere dell'acqua di un cliente.…
Una serata di festa e divertimento si è trasformata ben presto in una tragedia per…