Il newyorkese ha condiviso la sua storia con gli utenti di Reddit per sensibilizzare anche altri a fare il suo nobile gesto
Ha trascorso due anni della sua vita facendosi crescere i capelli per poi donarli a nome della figlia: questa bellissima storia arriva da New York, dove un giovane padre ha deciso di compiere un generoso gesto per aiutare i bimbi in difficoltà. L’uomo, che ha condiviso la sua storia sul social Reddit (il suo nome utente è KungPowChicken23) ha deciso di donare la sua chioma, cresciuta appositamente, all’ente di beneficenza Locks of Love, che fornisce parrucche su misura a ragazzi sfortunati (fino a 21 anni) che hanno perso i capelli a causa di condizioni mediche come alopecia, ustioni o trattamenti invasivi contro il cancro.
Una chioma difficile da gestire, ha detto il donatore, che ha inviato a Locks of Love più di 14 cm di capelli fatti crescere per aiutare qualcuno che ne aveva bisogno. La sua storia ha riscosso un enorme successo su Reddit, con 68mila voti positivi e 1.500 commenti circa. L’uomo ha anche confessato di essersi affezionato molto alla sua chioma sebbene non se lo aspettasse: “Alcuni giorni mi svegliavo dicendo: facciamolo, e altri non ce la facevo. Ma dopo aver spedito quel pacco con i capelli, mi sentivo come se avessi migliorato almeno un po’ la vita di qualcuno, e quella sensazione ha fatto sì che i due anni di sforzo fossero valsi assolutamente a qualcosa”.
Sul post ha commentato una coppia di utenti che ha fatto lo stesso generoso gesto: “Mio marito ha appena donato parrucche per bambini e abbiamo ricevuto una lettera dalla ragazza che l’ha ricevuta”, ha scritto la moglie, che ha aggiunto “Al giorno d’oggi non c’è niente di più sorprendente che fare una differenza positiva nella vita di qualcuno. Buon per te! Spero che tu possa fare molte più differenze positive nel nome di tua figlia”.
Le garanzie accessorie della RCA sono delle coperture assicurative facoltative ma estremamente importanti, in quanto…
La cover dello smartphone al giorno d'oggi non è più solo una semplice custodia protettiva.…
Il mercato delle auto si appresta a concludere l’anno in positivo. Come riportato da UNRAE,…
Quando scoprirete che cosa è successo non riuscirete a crederci: clamoroso gesto di un turista…
Barista di Agrigento accusato di aver messo del detersivo nel bicchiere dell'acqua di un cliente.…
Una serata di festa e divertimento si è trasformata ben presto in una tragedia per…