Grande festa nella casa del Grande Fratello vip. Allo scoccare della mezzanotte i concorrenti hanno preparato decorazioni e palloncini per festeggiare gli ottant’ anni della Contessa Patrizia De Blanck. Sorpresa dalla torta e dall’immancabile mazzo di fiori, ma soprattutto dall’affetto ricevuto, la nobildonna è parsa molto emozionata.
Per la prima volta è stata scalfita la sua immagine di donna cinica e spietata, lasciando spazio ad una dolcezza che raramente aveva mostrato. La De Blanck infatti è stata uno degli assoluti protagonisti di questa edizione del reality Mediaset. Sempre diretta e sprezzante, la Contessa ha fatto parlare spessissimo di se, rischiando perfino la squalifica in un paio di occasioni.
Grande Fratello Vip 5, i momenti clou con la Contessa De Blanck protagonista
Resteranno celebri le liti con alcuni coinquilini, le più eclatanti con Maria Teresa Ruta e Tommaso Zorzi. La prima è stata definita dalla De Blanck: “buffona”e “personaggio inutile” durante una discussione sul troppo chiasso causato dalla Ruta. Con Zorzi il feeling non è mai scattato e le liti sono state numerose. In una di queste la Contessa esortò il coinquilino a spararsi in modo da “non rompere più i co*****i”.
La Contessa dice a Tommaso “Sparati” mentre Tommaso stava facendo il gioco del fantasma, e ribadisce “Si sparasse così almeno smette di rompere i coglioni” quando lui non c’è.#gfvip pic.twitter.com/SM5Emx68JG
— rainbow (@rainbow20202020) October 27, 2020
C’è stato poi il caso del presunto soprannome razzista con il quale si rivolse in più occasioni nei riguardi di Enock Barwuah e per il quale in molti chiesero la squalifica. Inoltre qualche settimana fa la gaffe sull’orologio che la Contessa avrebbe portato all’interno della Casa contro il regolamento.
Tra i vari momenti clou il suo racconto su una gravidanza interrotta ripreso per sbaglio da Barbara D’Urso durante una delle sue dirette. Insomma nel bene e nel male la Contessa Patrizia De Blanck resterà uno dei personaggi più iconici della trasmissione.