Si tratta di una guarigione da record.
E’ quella di una donna turca di – i documenti dell’ospedale riportano – 120 anni, guarita in un villaggio turco.
Secondo quanto riportato dai media locali Menica Encu, che vive nel villaggio di Ortabag a Uludere, una regione della provincia turca sud-orientale di Sirnak, è stata ricoverata per coronavirus per poco più di due settimane, ma alla fine è stata dimessa con un certificato di buona salute dal Sirnak Maternity and Children’s Hospital.
La donna, che ha per certo 12 figli e a suo dire più di 100 nipoti, ha ringraziato l’ospedale pediatrico, riadattato ad ospedale specializzato nel coronavirus data l’emergenza: “Si sono presi cura di me in modo eccellente qui. Grazie ai loro sforzi, sono guarita”.
La 65enne Halime Encu ha raccontato della suocera: “Mia suocera di solito mangia solo prodotti biologici. Si è ripresa dopo aver ricevuto ottime cure mediche. Dio benedica i medici e gli infermieri che si sono presi cura di lei”.
Lo pneumologo Dr. Bilim Kehya Akcan che ha avuto la donna in cura ha dichiarato che Menica ha bisogno di continuare a prendersi cura della sua salute durante le prossime settimane, poiché è ancora debole, ma sta comunque abbastanza bene da poter tornare a casa.
Al netto della storia assolutamente positiva, rimane il dubbio che Menica abbia davvero 120 anni: nessuno ha ancora verificato che Menica sia nata davvero nel 1900.
Qualora fosse davvero così, sarebbe a 2 anni e mezzo dal record assoluto di Jeanne Calment, morta nel 1997, considerata la persona più longeva di sempre (morta a 122 anni e 164 giorni).
Sarebbe però per certo la persona più anziana ancora in vita, dato che il record al momento appartiene a una donna giapponese, Kane Tanaka, nata nel gennaio del 1903.
Le garanzie accessorie della RCA sono delle coperture assicurative facoltative ma estremamente importanti, in quanto…
La cover dello smartphone al giorno d'oggi non è più solo una semplice custodia protettiva.…
Il mercato delle auto si appresta a concludere l’anno in positivo. Come riportato da UNRAE,…
Quando scoprirete che cosa è successo non riuscirete a crederci: clamoroso gesto di un turista…
Barista di Agrigento accusato di aver messo del detersivo nel bicchiere dell'acqua di un cliente.…
Una serata di festa e divertimento si è trasformata ben presto in una tragedia per…