Paul Pogba fuori dalla Nazionale per sua scelta dopo le parole del presidente francese Emmanuel Macron in merito all’islamismo radicale?
Si tratta di una fake news
ed è stato lo stesso campione transalpino ad evidenziarlo, con un apposito post su Instagram – dove ha accusato il Sun di aver scritto una inaccettabile fake news (anche se pare che la notizia sia stata lanciata in prima battuta dal sito web sportivo arabo 195 Sports).
Lo scorso 16 ottobre il presidente Macron ha promesso di reprimere l’islamismo radicale in Francia dopo la decapitazione di Samuel Paty, professore di storia che aveva tenuto una lezione sulla libertà di espressione e aveva usato le controverse caricature del profeta Maometto pubblicate dal quotidiano satirico Charlie Hebdo.
Macron, in risposta all’atto terroristico, ha dichiarato che il suo governo “intensificherà la sua lotta contro l’islamismo radicale”.
E Pogba non sembra minimamente toccato da queste affermazioni di Macron e continuerà a vestire la casacca della nazionale transalpina (con la quale ha già vinto un mondiale, nel 2018).
D’altra parte, in passato, ha dichiarato convinto – come riportato dal Daily Star:
“E’ stato un sogno quando ho iniziato con la nazionale in Francia. Ho sempre voluto giocare per la Francia. I miei fratelli giocavano per la Guinea, ma io volevo giocare per la Francia. Loro sono nati in Guinea e hanno sempre detto: “ci occuperemo della Guinea e tu della Francia. È sempre stato il mio sogno giocare per la nazionale francese”.